Ciao,
è da un po' che non posto aggiornamenti, ma la roba non cresce... c'è sempre un tempo così cosà, tira sempre vento che sbattacchia tutto, fa freddo per il periodo...
Questa settimana avevano messo un po' bello, ma poi hanno cambiato tutto. Oggi fa un po' più caldo del solito, ma è tutto coperto.
Veniamo all'orto.
Questo è il basilico che praticamente è poco più grande di quando è nato
I pomodori sono un po' più belli, qualche pianta ha i fiori
Queste sono zucche da bellezza di varietà mista che poi farò rampicare
Fagiolini gialli
Sotto al tunnel ci sono le melanzane, le ho messe lì sotto primo perché vengono dal lightbox e non sono abituate al sole diretto (a parte che non ce n'è...), secondo perché tira spesso un vento molto forte che le rovinerebbe sicuramente.
Piselli
Nella serra le cose vanno un po' meglio, certo che dover tenere il telo chiuso in giugno non mi era mai capitato, ma i peperoncini hanno quasi tutti i fiori e molto già i frutti.
Peperone topepo
Peperoncini calabresi (questi danno proprio soddisfazione)
Queste le avevo prese su un noto sito d'aste come trinidad scorpion, ma secondo me non lo sono, non hanno neanche la foglia da chinense, è da quando sono nate che mi "puzzano"...
Poi come semi omaggio il venditore mi aveva messo dei bishop crown (che già ho coltivato l'anno scorso), ovviamente sono tutto tranne che bishop, tra l'altro dagli stessi semi (nel senso che erano nella stessa bustina) sono nate piante che producono frutti diversi
Sempre dalla bustina precedente
Cetrioli che ho sempre nella serra
In campagna, lontano da casa, cocomere e meloni praticamente non sono cresciuti da quando li ho trapiantati, anche le atlantic giant vanno lentissime.
Atlantic giant
Meloni
Mais dolce (anche questo non va), a sinistra si vede il canale da cui prelevo l'acqua
Altri pomodori che ho messo, non essendo riparati da niente però il vento me ne ha rovinati molti
Ma secondo voi devo irrigare? La terra è secca per circa un centimetro, poi sotto è molto bagnata, le piante non paiono avere per niente sete, mia madre sostiene che non riescano a prelevare l'acqua anche se la terra è umida, secondo me invece si...
Non vorrei darne troppa poi.