|
Autore |
Messaggio |
rizoma
Formazione: Laurea
|
Tutto molto logico, complimenti. Anche l'ospite ha una logica che ne hai fatto, poi. Se vogliamo mettere fiori nell'orto, come saprai, non possono mancare tagete, nasturzio e calendula ma, anche altri. Un saluto
|
23/03/2012, 18:59 |
|
|
|
|
legnogrezzo
|
|
23/03/2012, 19:15 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
Legnogrezzo ... sloggati ogni tanto che altrimenti rispondo con il tuo nick e mi prendono per una schizzofrenica ...
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
24/03/2012, 9:18 |
|
|
legnogrezzo
|
Allora ... questa mattina ho raddrizzato l'aiuola ... ho annaffiato ho allagato il bagno e altre amenità... Per Pioppino : il solco l'ho fatto per i pomodori chissà se è una buona idea Ho seminato anche il nasturzio (nello schemino non ci sta tutto quello che ho seminato!) sparso per tutto l'orto chissà che non sia l'unica cosa che ... mangerò!!! Fiori a bizzeffe aromatiche sparse ovunque ... fiori :astri gigli borraggine lupini zinnie bocche di leone agerato nano blu e altri che manco mi ricordo ...
|
24/03/2012, 12:02 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
legnogrezzo ha scritto: Allora ... questa mattina ho raddrizzato l'aiuola ... ho annaffiato ho allagato il bagno e altre amenità... Per Pioppino : il solco l'ho fatto per i pomodori chissà se è una buona idea Ho seminato anche il nasturzio (nello schemino non ci sta tutto quello che ho seminato!) sparso per tutto l'orto chissà che non sia l'unica cosa che ... mangerò!!! Fiori a bizzeffe aromatiche sparse ovunque ... fiori :astri gigli borraggine lupini zinnie bocche di leone agerato nano blu e altri che manco mi ricordo ... Scusate mi sono loggata di nuovo con il nick del mi omo !!!
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
24/03/2012, 14:55 |
|
|
libellula69
|
Questa sera pioviggina ! Ero secco ma non ho annaffiato anche perchè si sono abbassate le temperature ... strano ma l'orto ne trae cmq giovamento... Il disegnino della pioggia l'ho preso da questo sito carino non è commerciale http://icucciolidelmondo.wordpress.com/ ... -e-parole/" target="_blank
|
03/04/2012, 21:09 |
|
|
libellula69
|
Ha piovuto moltissimo ... e l'acqua ha ridistribuito la terra a modo suo ... d'altronde era tutta mossa e hai voglia di far ricrescere l'erba sui sentieri e ricoprire tutte i bancali...sarei tentata di fare dei muretti in pietra o mettere delle assi di legno tipo quelle di rizoma ...oppure tanti palettini di legno però dev'essere un lavoro palloso ... l'acqua ha anche livellato i due bancali dove avevo fatto il solco per i pomodori e dove stava crescendo il trifoglio vabbehh Ma ora forse siamo impegnati per la Pasqua e c'è la pausa orto... quindi buona Pasqua "luminosa" a voi tutti!
|
06/04/2012, 19:06 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
libellula69 ha scritto: Ha piovuto moltissimo ... e l'acqua ha ridistribuito la terra a modo suo ... d'altronde era tutta mossa e hai voglia di far ricrescere l'erba sui sentieri e ricoprire tutte i bancali...sarei tentata di fare dei muretti in pietra o mettere delle assi di legno tipo quelle di rizoma ...oppure tanti palettini di legno però dev'essere un lavoro palloso ... l'acqua ha anche livellato i due bancali dove avevo fatto il solco per i pomodori e dove stava crescendo il trifoglio vabbehh Ma ora forse siamo impegnati per la Pasqua e c'è la pausa orto... quindi buona Pasqua "luminosa" a voi tutti! ma i bancali erano ricoperti di paglia??? e poi quando saranno pieni di piante non si muovono più augri di buon raccolto e anche di buona pasqua ciao Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
06/04/2012, 19:41 |
|
|
libellula69
|
Qui tutto procede a rilento .... secondo me ovvio .. io lavoro lavoro e qualcuno si diverte!!!
Allegati:
Commento file: .... non ce n'era uno single !!
wl'amore.JPG [ 184.88 KiB | Osservato 745 volte ]
|
01/05/2012, 13:27 |
|
|
libellula69
|
Il ribes ha messo ben tre rametti di bacche ... speriamo bene!!!
Allegati:
Commento file: Ribes rosso
ribes.JPG [ 121.5 KiB | Osservato 744 volte ]
|
01/05/2012, 13:30 |
|
|