Rispondi al messaggio

Re: qualche foto dall'ortoBioSinergicoCaotico

26/05/2012, 22:48

libellula69 ha scritto:L'orto prosegue ... le puntarelle non crescono e qualcuno mi tritura i fagioli ... :mrgreen:

ho visto che hai seminato il lino, l'ho seminato anch'io e sta crescendo ma dopo come lo raccogli, quando e cosa ne fai??
ciao Nino

Re: l'orto di Libellula

27/05/2012, 13:14

Raccolgo i semi e poi lo taglio ... lo userò per pacciamare ... oppure potrei ricarvarne la fibra e farmi ... un perizoma! :lol:
Pioppino tu che ne farai? E soprattutto , tu che ami le cicorie... perchè la cicoria puntarella non cresce?
La catalogna dell'anno scorso ho mangiato le prime che sono rinate, poi ho lasciato 5-6 piante e ora stanno facendo il fiore come avevi detto !
Jean Gabin :mrgreen: si sono sicura che sono fagioli ... almeno quelli :D
Biociccio mi piace molto osservare l'orto ... anche se sembro una maniaca che si occupa troppo premurosamente dell'orto
mi piace osservare come si sviluppano le piante, quali animali ci vivono, la cronologia con cui si sviluppano le piante, perchè gli afidi vanno su una pianta piuttosto che l'altra etc etc
probabilmente sono cose scontate per chi da anni coltiva l'orto per me no :D

27/05/2012, 13:40

Forse non hai capito, non c'era ironia nelle mie parole, faccio l' orto da poco anche io, dei gran mescoloni peggio di te e mi diverto molto, a volte mangio anche qualcosa ;)

27/05/2012, 13:48

Si Biociccio l'avevo capito che lo intendevi in "senso positivo" ma non tutti vedono allo stesso modo ;)
cmq ieri "ho convertito" un mio vicino all'orto BioSinergicoCaotico :mrgreen:

27/05/2012, 19:36

libellula69 ha scritto:Si Biociccio l'avevo capito che lo intendevi in "senso positivo" ma non tutti vedono allo stesso modo ;)
cmq ieri "ho convertito" un mio vicino all'orto BioSinergicoCaotico :mrgreen:

Basta che poi non sia lui a lanciare nel tuo orto le cime di piante piene di afidi... :o :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

27/05/2012, 21:55

JeanGabin ha scritto:Basta che poi non sia lui a lanciare nel tuo orto le cime di piante piene di afidi... :o :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

.
.
.
infatti il mio orto è proprio sotto il suo ... :cry:
e ora .... due fiorellini del luogo ... selvaggi!
Allegati
irisselvatica1.JPG
io le chiamo le "spade" ...
RosaCanina.JPG
c'è una zona del bosco, intorno a un praticello, dove crescono dei cespugli meravigliosi ...

27/05/2012, 22:25

libellula69 ha scritto:Raccolgo i semi e poi lo taglio ... lo userò per pacciamare ... oppure potrei ricarvarne la fibra e farmi ... un perizoma! :lol:
Pioppino tu che ne farai? E soprattutto , tu che ami le cicorie... perchè la cicoria puntarella non cresce?
La catalogna dell'anno scorso ho mangiato le prime che sono rinate, poi ho lasciato 5-6 piante e ora stanno facendo il fiore come avevi detto !
Jean Gabin :mrgreen: si sono sicura che sono fagioli ... almeno quelli :D
Biociccio mi piace molto osservare l'orto ... anche se sembro una maniaca che si occupa troppo premurosamente dell'orto
mi piace osservare come si sviluppano le piante, quali animali ci vivono, la cronologia con cui si sviluppano le piante, perchè gli afidi vanno su una pianta piuttosto che l'altra etc etc
probabilmente sono cose scontate per chi da anni coltiva l'orto per me no :D

non so io i semi di lino li metto nel pane... magari potrei fare l'olio :D
e poi fare un tessuto ma per adesso vedo come viene.. non so neanche se ho fatto bene. nel coltivarlo.. ntipo stagione distanze ecc avevo un quadratino libero..

la cicoria puntarella e' di roma e secondo me non ama le mie latitudini come alcune altre verdure

ciao nino

27/05/2012, 22:49

[\quote]non so io i semi di lino li metto nel pane... magari potrei fare l'olio :D
e poi fare un tessuto ma per adesso vedo come viene.. non so neanche se ho fatto bene. nel coltivarlo.. ntipo stagione distanze ecc avevo un quadratino libero..

la cicoria puntarella e' di roma e secondo me non ama le mie latitudini come alcune altre verdure

ciao nino[/quote]

Puoi sempre farti un perizoma pure tu Nino.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

28/05/2012, 15:29

Libellula sono stupendi :) !! Il fiore sulla prima foto sembrerebbe un'orchidea... tu che ne dici??

28/05/2012, 19:22

Quante belle cose che vedo da te! è un piacere fare un giro nel tuo orto.
Ma, quell'iris perchè dici che è selvatico?
Un saluto
Rispondi al messaggio