|
Autore |
Messaggio |
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
JeanGabin ha scritto: I pomodori San Marzano cominciano a rendere bene... Bel lavoro JeanGabin I pomodori quest'anno sono in ritardo di maturazione... e il culo nero, con queste escursioni termiche, è la regola... Ma penso che riusciremo a fare un pò di passata, no?
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
06/08/2012, 18:44 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Altre foto mix...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
06/08/2012, 18:44 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
TreScogli ha scritto: JeanGabin ha scritto: I pomodori San Marzano cominciano a rendere bene... Bel lavoro JeanGabin I pomodori quest'anno sono in ritardo di maturazione... e il culo nero, con queste escursioni termiche, è la regola... Ma penso che riusciremo a fare un pò di passata, no? Penso proprio di si, i San Marzano sono proprio carichi, speriamo non grandini sul più bello....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
06/08/2012, 18:45 |
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
aprirlo leggermente a vaso. ho messo le canne in orizzontale rispetto al terreno legandole ad altre piante presenti lungo l'argine e poi, legate a quelle, alcune in obliquo.
Non hai dato calcio ai pomodori da conserva?
|
06/08/2012, 18:46 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Cuore di bue...
|
06/08/2012, 18:48 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
kentarro ha scritto: aprirlo leggermente a vaso. ho messo le canne in orizzontale rispetto al terreno legandole ad altre piante presenti lungo l'argine e poi, legate a quelle, alcune in obliquo.
Non hai dato calcio ai pomodori da conserva? No... niente calcio, solo concimati con sistemico, ma i primi che ha fatto sono tutti piccoli ed alcuni con il marciume apicale... Ciao
|
06/08/2012, 18:49 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Zucche e il raccolto di sabato, per la famigliola più che sufficente...
Ultima modifica di JeanGabin il 06/08/2012, 18:52, modificato 1 volta in totale.
|
06/08/2012, 18:51 |
|
|
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
kentarro ha scritto: aprirlo leggermente a vaso. ho messo le canne in orizzontale rispetto al terreno legandole ad altre piante presenti lungo l'argine e poi, legate a quelle, alcune in obliquo.
Non hai dato calcio ai pomodori da conserva? Gli ho fatto vedere tutto il torneo olimpico di calcio... ma non funziona Non so JeanGabin ma io ne ho pochi con il culo nero qualche san marzano e qualche canestrino, mentre il Rio Grande e tondo liscio nemmeno uno. Da me, forse, dipende dal fatto che qui la notte c'è una bella escursione termica e cmq l'ho sempre messo in conto.
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
06/08/2012, 18:51 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
TreScogli ha scritto: kentarro ha scritto: aprirlo leggermente a vaso. ho messo le canne in orizzontale rispetto al terreno legandole ad altre piante presenti lungo l'argine e poi, legate a quelle, alcune in obliquo.
Non hai dato calcio ai pomodori da conserva? Gli ho fatto vedere tutto il torneo olimpico di calcio... ma non funziona Non so JeanGabin ma io ne ho pochi con il culo nero qualche san marzano e qualche canestrino, mentre il Rio Grande e tondo liscio nemmeno uno. Da me, forse, dipende dal fatto che qui la notte c'è una bella escursione termica e cmq l'ho sempre messo in conto. Anche io li metto sempre in conto, poi adesso ci sono le galline.... comunque devo dire che solo sui primi pomodori è successo, negli altri che sono cresciuti in seguito nulla.... Ciao
|
06/08/2012, 18:54 |
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
a me di solito lo faceva anche sul rio grande e sul roma. col calcio (2 trattamenti con chelato di calcio) ho visto solo 2 o tre culetti neri... sui roma più che altro.
|
06/08/2012, 18:58 |
|
|