|
Autore |
Messaggio |
cinic
|
Cita: Comunque le trombette di Albenga fanno i fiori così, se vuoi dei semi per il prossimo anno te li invio volentieri, basta che me lo ricordi. devo prima scoprire quali sono le trombette di albenga io di solito coltivo questi...
Allegati:
zucchina.jpg [ 82.62 KiB | Osservato 631 volte ]
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
28/07/2012, 23:40 |
|
|
|
|
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
libellula69 ha scritto: Inoltre ... i peli che s'intravvedono dietro il fiore di zucchina sono i tuoi o di tua moglie ? Cioè con tutto quel che c'è da guardare te guardi i peli??? ... Secondo me alla base c'è una deformazione professionale...fai l'estetista?
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
29/07/2012, 0:11 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
cinic ha scritto: Cita: Comunque le trombette di Albenga fanno i fiori così, se vuoi dei semi per il prossimo anno te li invio volentieri, basta che me lo ricordi. devo prima scoprire quali sono le trombette di albenga io di solito coltivo questi... La trombetta di Albenga è questa: http://www.ortofrutticola.it/tesoridalbenga/4dalbenga/zuccatrombetta.pdfChe è poi quella più coltivata in assoluto nell'estremo ponente Ligure Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
29/07/2012, 7:47 |
|
|
cinic
|
grazie mille Jean,ora ho capito qual'è....accetterò volentieri i semi. una cosa però,ho letto che si sviluppano in verticale....bastano dei pali di sostegno?nell'orto la "topia" non ce l'ho
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
29/07/2012, 9:02 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
TreScogli ha scritto: libellula69 ha scritto: Cioè con tutto quel che c'è da guardare te guardi i peli??? ... Secondo me alla base c'è una deformazione professionale...fai l'estetista? Tutta invidia la tua scommetto che non hai nemmeno un pelucco... poi non sono estetista ... leggo i fondi di caffè e i peli... appunto
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
29/07/2012, 21:42 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
libellula69 ha scritto: TreScogli ha scritto: libellula69 ha scritto: Cioè con tutto quel che c'è da guardare te guardi i peli??? ... Secondo me alla base c'è una deformazione professionale...fai l'estetista? Tutta invidia la tua scommetto che non hai nemmeno un pelucco... poi non sono estetista ... leggo i fondi di caffè e i peli... appunto Questa della lettura dei peli non l'avevo mai sentita.... e che ci leggi ne peli
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
30/07/2012, 11:40 |
|
|
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
libellula69 ha scritto: Tutta invidia la tua scommetto che non hai nemmeno un pelucco... poi non sono estetista ... leggo i fondi di caffè e i peli... appunto JeanGabin ha scritto: Questa della lettura dei peli non l'avevo mai sentita.... e che ci leggi ne peli @Libellulina... vista la barba? @JeanGabin . Occhio che a parlar di peli si scivola nel pecoreccio ....
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
30/07/2012, 12:46 |
|
|
attilailflagello
|
cinic ha scritto: Cita: Comunque le trombette di Albenga fanno i fiori così, se vuoi dei semi per il prossimo anno te li invio volentieri, basta che me lo ricordi. devo prima scoprire quali sono le trombette di albenga io di solito coltivo questi...
|
30/07/2012, 12:48 |
|
|
attilailflagello
|
cinic ha scritto: Cita: Comunque le trombette di Albenga fanno i fiori così, se vuoi dei semi per il prossimo anno te li invio volentieri, basta che me lo ricordi. devo prima scoprire quali sono le trombette di albenga io di solito coltivo questi... ciao cinic ma che varietà di zucchino è quello nella foto, sembra abbastanza produttivo. ( è una foto scattata da te o quella sulle confezioni dei semi ? )
|
30/07/2012, 12:49 |
|
|
cinic
|
Cita: ciao cinic ma che varietà di zucchino è quello nella foto, sembra abbastanza produttivo. ( è una foto scattata da te o quella sulle confezioni dei semi ? ) è una foto copiata dal web....non so come si chiamano quelle che ho piantato io,sono simili a quelle.... domani vado a cercar la busta dei semi e te lo dico
|
30/07/2012, 16:10 |
|
|