|
Autore |
Messaggio |
gaetano80
Iscritto il: 08/04/2012, 17:32 Messaggi: 996 Località: prov di catania
Formazione: troppo alto
|
complimenti davvero...si vede che stà tutto in ottima salute...
|
21/07/2012, 13:45 |
|
|
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
Cavoli che bello ! E quindi tu usi solo il macerato d'ortica e basta?? Comunque è tutto ben distribuito ... e hai un sacco di sassi!!!! Però evidentemente non sono un problema ... ma che zucchine sono quelle con le foglie scure tutte screziate di bianco? e i cetrioli li fai andare in terra? (forse ho fatto confusione!)
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
21/07/2012, 14:35 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
libellula69 ha scritto: Cavoli che bello ! E quindi tu usi solo il macerato d'ortica e basta?? Comunque è tutto ben distribuito ... e hai un sacco di sassi!!!! Però evidentemente non sono un problema ... ma che zucchine sono quelle con le foglie scure tutte screziate di bianco? e i cetrioli li fai andare in terra? (forse ho fatto confusione!) Si se riesco non do nulla, infatti se guardi su alcune piante c'è la traccia del passaggio della cocciniglia cotonosa, si vede bene sulle foto di alcune melanzane, non ho dato nulla dopo la sua comparsa e come è venuta se n'è andata... Sono anni che provo a coltivare senza chemical products, certo che provo anche a rispettare i periodi, se pianti i pomodori a gennaio sicuro che prendono qualche malattia. Per quanto riguarda i sassi se ne vuoi qualcuno ..... ce ne sono mucchi alla fine delle fasce., mio padre li raccoglieva, io li lascio non li tolgo più. Le zucchine sono quelle di Albenga, quelle più coltivate qui da noi in Liguria, i cetrioli li ho alzati sopra una spalliera e adesso scendono dalla parte opposta lungo il muro..... Ciao !
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
22/07/2012, 7:32 |
|
|
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
Promosso Le piante devo ammettere che sono in ottima salute . Altro che sassi, sono solo dei sassolini, solo un pò pericolosi per gli attrezzi da giardino.... Certo che sono iscritto. I polli dove sono .... ho delle patate da accompagnare...
|
22/07/2012, 13:42 |
|
|
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
Obbravo JeanGabin Tutto ben ordinato e coltivato. Sei un polladino provetto!! *polladino incrocio tra pollicoltore e contadino
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
22/07/2012, 13:47 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
gerry94 ha scritto: Promosso Le piante devo ammettere che sono in ottima salute . Altro che sassi, sono solo dei sassolini, solo un pò pericolosi per gli attrezzi da giardino.... Certo che sono iscritto. I polli dove sono .... ho delle patate da accompagnare... Ho fatto già le foto, porta pazienza che arriverà anche quello....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
23/07/2012, 10:47 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
TreScogli ha scritto: Obbravo JeanGabin Tutto ben ordinato e coltivato. Sei un polladino provetto!! *polladino incrocio tra pollicoltore e contadino Grazie, molte grazie... purtroppo ho fatto quello che ho potuto quest'anno, infatti mi sa che invece delle trombette di Albenga mi hanno venduto un altra varietà di zucca....
|
23/07/2012, 10:49 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Marco ha scritto: Complimenti! Ciao, Marco Grazie Marco, anche io nel mio piccolo cerco di fare del mio meglio ..
|
28/07/2012, 7:16 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Altre foto, tutto cresce ottimamente....
|
28/07/2012, 7:20 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Altri prodotti dell'orto...
|
28/07/2012, 7:32 |
|
|