Ciao a tutti, mi chiamo Gianni e vi scrivo da Piombino.
Oggi vorrei presentarvi il mio orto...approssimativo
Perché approssimativo? Perché è iniziato tutto per gioco un'anno e mezzo fa e piano piano me ne sono appassionato togliendomi anche qualche piccola soddisfazione ortofrutticola, ma non avendo esperienza ho fatto molti errori che adesso sto pagando (soprattutto ho poco spazio per muovermi e troppe piante che fanno ombra).
Detto questo mi sto preparando per la stagione estiva, ho delle fave in fiore, ho da qualche giorno trapiantato melanzane, cavolo cappuccio, fragole, cetrioli e ho in semenzaio diversi tipi di pomodori e alcune piantine di barattiere. Inoltre sto lasciando che le api vengano a me e ho lasciato a fiorire le sei piante di cavolo nero e la borragine.
Non mancano certo insalate, ravanelli e erbe aromatiche varie, patate, sedano, cipolle, agli, peperoncini...
Quest'anno per la prima volta ho provato a piantare anche il topinambur, mi hanno detto che può essere infestante ma ha dei fiori bellissimi (oltre ad essere molto buono e con ottime proprietà) quindi l'ho messo in una cassetta di legno.
Ah...dimenticavo la mia super carota selvatica, seminata dal piccolissimo seme e diventata alta un metro poco più che sta facendo un sacco di fiori!
Cosa ne pensate?