Devo dire che quest’anno le cimici sono state quattro … veramente quattro. Forse per il caldo, forse perché sono brava io
forse e l’aiuto delle aromatiche e delle consociazioni … non importa ...
...ma adesso cavoli … sisi, cavoli (le brassicaceae) sono invasi dagli afidi grigi (come quelli con quale ho combattuto questa primavera, che avevano invaso il pero).
Poi vi racconterò cosa ho fatto per eliminarli – vedremmo se funziona. La fumigazione è difficile a farla – con l’albero di pero è stato semplice.
Due giorni di pioggia qualche giorno fa, insieme al caldo ha fatto arrivare gli affidi. Questa mattina sono andata a pulire la foresta
. Ho potato tutti i pomodori in basso, stanno ricacciano di nuovo e stanno rifiorendo, cosi come i cetrioli (che si errano fermati – li stavo per sradicare ).
Potando i pomodori, per far entrare luce è aria (e per impedire agli affidi di proliferare), ho scoperto questo bel pomodoro …
hahaah bello …. non so neanche io cosa tengo nel orto
..hahaha
Laura, dovrebbe essere il tuo pomodoro arancione ? il tuo me lo ricordo tondo, ma non ne sono sicura.
Pomodoro di pezzatura grande, carnoso, sano, resistente, pochi semi (sicuramente un ibrido). Decisamente buono – cosi come piace a me