Carmen le cime di rapa sono buonissime anche soffritte in aglio e olio a crudo, senza sbollentarle, basta coprire la padella in modo che cuociano nella loro acqua. A Napoli tipicamente si cucinano aggiungendole crude a salsicce portate a mezza cottura in modo da soffriggerle nel grasso delle salsicce stesse. Sono buonissime
Ludovica, hai ragione a vagonate... come ho potuto dimenticare l'aglio (in effetti il motivo è che non lo amo granchè) Con rape e salsiccia poi si fa una bella pizza (bianca) eh????
Incredibile ma oggi 11 dicembre 2015 ho fatto ancora dei sott’aceti di peperone topepo. Li avevo raccolto un po’ di tempo fa, sono maturati e voila … avrebbero dovuti essere pronti per essere mangiati, invece ..
I peperoni topepo sott'aceto. Buonissimi. l'acqua acetata dei peperoni allungata con altra acqua andrà a annaffiare le acidofile. I peperoni friggitelli sono i primi nel orto e pure i ultimi. Sono diventati rossi (maturi pure per prendere il seme). Oggi 07/01/2016 raccolta dei peperoni - incredibile, no?