Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 6:50

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
L'orto di Alice 
Autore Messaggio

mantovano46 ha scritto:
xxxxxxxxxxxxgiasone, il mio post era, e spero tu lo abbia capito, scritto in modo del tutto scerzoso e ridanciano, non mi interessava minimamente entrare <<ancora in polemica con te>> per quanto riguarda la filosofia di come uno vuole fare il proprio orto, nel corso della mia vita ho imparato che se una persona non arreca danni ad altri, è liberissimo di fare ciò che più gli agrada, CHI SONO IO PER GIUDICARE ERRATO CIO' CHE FA SE NON MI DANNEGGIA :?: :?: ci penserà, eventualmente ci fosse, il o i danneggiato/i

ciao

Mantovano, ma tu non hai bisogno di sperare con me...E se tu fai polemica con me, a limite te ne sarei grato. Io detesto le pecore che s'accodano, fosse anche alla pessima cultura dominante dell'insetticida scriteriato. Per esempio, c'è qualcuno che ad ogni post consiglia insetticida...Ecco, per me quella è l 'ignoranza più putrida,perchè anche Marco consiglia di informarsi accuratamente, altrimenti si spendono soldi e si arreca danno alle piante. Per esempio,c'è chi presenta orti plastificati e non descrive mai alcun attacco di insetti.A lui non capitano mai! E' tutto perfetto nel suo orto,ed io ci credo, perchè userà pesticidi in via preventiva,sciocca ed a tutta forza...Insomma, ha un orto di plastica al 100 %.Orto brico-center, al servizio esclusivo dei forum. Dei forum ,e non di questo forum, perchè certa gente fa giri ampi per la Rete... Significa che spara insetticidi preventivamente, pur di non correre il rischio di non poter postare foto belle dei suoi ortaggi. Questa la ritengo miseria e ritengo pecora chi segua persone simili. Ovviamente, non mi riferisco a te, perchè ben conosco il tuo spirito critico. Ci menacherebeb altro!

17/05/2011, 0:01
Profilo
Sez. Igiene e Qualità dei Prodotti Alimentari

Formazione: Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie
Grazie del consiglio di aggiungere la foto nella pagina iniziale del post, effettivamente ci avevo pensato anch'io. Mi sono accorto però che delle immagini disponibili recenti, la dimensione delle fotografie sono eccessive per il caricamento.
Cmq nei prossimi giorni, vorrei aggiungere altre immagini visto che alcune piante di fagiolini appena seminate nelle foto inserite non erano ben visibili, inoltre alcuni ortaggi stanno crescendo e meritano a mio modesto avviso di essere fotografati...
Grazie a tutti per i consigli

20/05/2011, 12:29
Profilo WWW

Formazione: Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie
Grazie a tutti dei preziosi consigli.
Abbiamo aggiunto altre foto.

20/05/2011, 22:11
Profilo WWW

Complimenti per l'orto. e l'impegno a mantenerlo pulito dalle infestanti. Nel mio piccolo ho un orto a Milano di 5 x 5 mq che sfrutto al massimo , ma non è così ordinato. Il mio voto va a voi! Complimenti.

26/05/2011, 22:20
Profilo

complimenti veramente!!!!! è proprio fortunata Alice altro che omogenizzati Bio...... direttamente dal produttore al consumatore, freschi di giornata! bravi a tutti ;)

05/06/2011, 22:33
Profilo

terri ha scritto:
complimenti veramente!!!!! è proprio fortunata Alice altro che omogenizzati Bio...... direttamente dal produttore al consumatore, freschi di giornata! bravi a tutti ;)

Hai un gran gusto tu...Al primo colpo hai operato un'ottima scelta.
Non è che per caso hai un bell'orticello da mostrarci, arricchendo questo forum?
Saluti...

05/06/2011, 23:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2