accidenti sono da poco entrato in questo forum per aiutare mio figlioccio nel suo campo, sono ancora a fresare ed a seminare le prime cose e vedo te che hai avuto una produzione industriale. Incredibile, sei veramente una spinta ad insistere per noi neofiti.
Adesso però ti faccio un paio di domande: ma le zucche grosse così le cucini ? a noi piace molto la zucca e proverei a metterla ma vanno mangiate quando sono un pò più piccole, credo.
Per i pomodori li facevo anche io sul terrazzo ma negli ultimi due anni i cuore di bue mi si sono sciupati sia la pianta che seccava per poi riprendere nelle parti alte ed il pomodoro diventava nero nella parte opposta al picciolo. Sono problemi che ho avuto coltivandoli in vaso o possono venire anche nell'orto ? nel caso come dovrei procedere e quali potrebbero essere le cause ?
Infine essendo toscano sono un pò sfacciato e vorrei chiederti qualche seme dei pomodori gialli, mi pare siano i VERNA ORANGE ma non ne sono sicuro, nel caso ti manderei il mio indirizzo in privato. Sono sicuro che farei un figurone con i vicini che mi dicono sempre che non sono tagliato per lavorare la terra
Comunque grazie per le notizie ed i consigli che spero mi manderai
Ciao Giorgio