No, per ora niente serra! ma sai il problema della serra, dal mio punto di vista, magari sbaglio in caso accetto consigli è che se noi andiamo via 4-5 gg come si fa? Se c'è troppo caldo? chi apre e chiude per arieggiare? Vorrei costruirla se trovo chi mi aiuta... soldi da spendere x l'acquisto non ne ho... ma mi ponevo il dubbio di sopra...
cortedeicolori ha scritto:Qualcuno sa consigliarmi come eliminare questi animaletti TANTO voraci che si mangiano le foglie delle coste e delle barbabietole?
Dalla foto e dal tipo di danno che fa mi sembrerebbe Altica http://www.agraria.org/entomologia-agra ... ietola.htm" target="_blank Da me quando viene tratto con un insetticida che mi prepara sempre mio padre, però il nome del prodotto al momento non te lo saprei dire, ma se fai una ricerca su google se ne trovano diversi...
Per gli asparagi se è il primo anno d'impianto, direi che sia meglio non raccoglierli così da lasciare che le piante si sviluppino bene, almeno anche io sapevo così... io li ho e i primi due anni ho fatto così.
Ciao, bravissime, e 4000 metri sono un bell'impegno. Farete tutto orto? Gli asparagi li abbiamo messi anche noi, a noi risultava che non bisogna raccoglierli per i primi due anni, abbiamo fatto cosi e ci siamo trovati molto bene, ora ne raccogliamo tanti (si fa per dire, quanto basta per due persone) e abbiamo fatto anche una nuova asparagiaia.
Luca88 ha scritto:Dalla foto e dal tipo di danno che fa mi sembrerebbe Altica http://www.agraria.org/entomologia-agra ... ietola.htm Da me quando viene tratto con un insetticida che mi prepara sempre mio padre, però il nome del prodotto al momento non te lo saprei dire, ma se fai una ricerca su google se ne trovano diversi..
Il piretro si estrae dalla famiglia delle margherite (prodotto naturale). Puoi provare pure di piantarle come repellente per i parasiti. Si riproducono facilmente se prendi il seme. In Transilvania i usano le “carciumarese” che in Italia si chiamano zinnie.