Che belle le Fritillaria, avevo provato a metterne dei bulbi l'autunno scorso ma con tutta l'acqua che ha fatto sono marciti Quest'anno voglio provare a metterli in vaso.
Beh, le prime foto sono di un mese fa circa comunque qui le temperature sono già da un mesetto di cira 22-26° di giorno e la notte si abbassa a 8-15°. Le fargole senza tunnel, me le hanno date lo scorso anno e non avevano prodotto molto, hanno resistito all'inverno a primavera le abbiamo risistemate e ripiantato le piantine nate dagli stoloni che avevano riempito dappertutto e quest'anno ce le godiamo! Domani raccolto doppio del primo!!! grazie dei complimenti, ma ti dirò che hanno fatto tutto loro!
Fritillaria... qui quest'inverno abbiamo avuto neve e pioggia per almeno tre mesi, il terreno argilloso... anche in questo caso fa tutto lei, ogni anno ci meraviglia con la sua bellezza, l'unica cosa che faccio è tagliare i fusti quando è ormai sfiorita e si secca e cioè tra qualche giorno.
Intanto le cipolle crescono, ma rispetto allo scorso anno stentano... L'aglio appare appena, l'insalata, le carote e il prezzemolo... come se neppure le avessi seminate! Le uniche cinque piante di zucchina che si sono salvate dai nostri "poveri" esperimenti di semina in tunnel mettono i primi fiori. Intanto aspettiamo quelle seminate direttamente in terreno...
Ciao JeanGabin, stiamo cercando di fare meglio dello scorso anno per poter vendere un po', tipo Cesto settimanale dal produttore al consumatore, ma il terreno è pessimo con il tempo che c'è stato e non germoglia un gran chè, credo che dovrò riseminare, ma sia piseli che lattuga li ho già seminati due volte, credo che comprerò altri semi...
Continuate così, i consigli non mancheranno, ci sarà un attimo da "inquadrare" la situazione climatica relativa, dopo avrete migliori risultati.... Avete una serra dove seminare?