Sabbia per edilizia , dalle mie parti potresti trovare anche sabbia di PO non lavata. Prima però di arrivare alla sabbia potresti provare ad aggiungere materia organica , ho visto che il cippato delle mie potature ha contribuito in parte ad aiutare , come anche le foglie .
Ho fatto un vassoio di cipolle bionde da seme , qualche buco vuoto ma sono contento del risultato. Preparate le file e trapiantato aglio e scalogno , una ripassata al telo delle fragole messo in autunno , le piantine vanno giù il prossimo sabato. Le patate invece sono già interrate e come varietà ho scelto kennebec e desirè , in un paio di file sono finite anche patate rosse di montagna bio comperate all'iper , avevano già dei piccoli germogli e quindi invece di metterle nel piatto ho pensato di seminarle
Kentarro ha ragione , il metodo più o meno è quello , mi sono tornito un pezzo di ferro pesante e ho fatto il bordo tagliente , una volta riscaldato a dovere riesco a fare anche 30 fori prima di doverlo riporre nuovamente sul fuoco. Per pomodori & C. a breve nuove foto , serre e tunnel funzionano bene se fuori c'è il sole , con giornate uggiose e nebbiose come oggi servono solo come protezione ma le verdure fermano la crescita.
kentarro ha scritto:https://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/pacciamatura-t118288-10.html" target="_blank c'è un post dove spiegano un metodo. è nel link qua sopra. penso che Ase utilizzi un metodo simile.