Complimenti per i risultati ottenuti con i funghi, ma io lo sapevo già che sei un maestro in questo! Per il resto... semine e trapianti... buon lavoro!
Salve ase90, buon orto è affascinante ciò che avviene nei bancali del tuo orto sinergico, magari è un po disordinato ma qui madre natura è protagonista, con le piante che crescono come, dove e quando gli pare, tutto è più spontaneo.
Come sistema di coltivazione mi intriga molto , sono curioso di vedere se inizia a nascere qualche seme dalle coltivazioni precedenti tipo i pomodori che ho lasciato , nel frattempo nei 3 nuovi bancali preparati in agosto ho raccolto spinaci per tutto l'inverno , adesso è ora di dare una sistemata per la stagione nuova anche perché ho intenzione di trasferire molta roba che prima coltivavo a file direttamente sui nuovi bancali , fuori rimangono per ora i piselli , patate e zucche, anche se qualche cosa metterò pure nel sinergico
per i funghi coltivati il problema non esiste e in natura bisogna raccogliere solo quelli che si conoscono , sembrerebbe una cosa scontata , ma si continua a vedere gente che mette foto chiedendo se questo fungo è buono o velenoso , e molti rispondono pure
Ciao, il giusto riconoscimento è importante anche per le erbe e piante, sembra semplice ma non lo è ... in ogni caso abbiamo la responsabilità personale di quello che facciamo. I funghi oltre al riconoscimento, occorre saperli cucinare: mia zia, che pure è una brava cuoca, è rimasta intossicata alcune mesi fa per aver cucinato poco un tipo di fungo , ora non ricordo quale, che richiedeva invece una cottura più prolungata.