|
|
|
Autore |
Messaggio |
MAUROTROVA
Iscritto il: 08/06/2009, 22:39 Messaggi: 395 Località: Borgomanero
|
pioppino ha scritto: complimenti per l'orto usi un metodo specifico ?? ho visto un po di sinergico ...
ciao nino ciao nino, è misto il sinergico è alla prima esperienza e devo dirti che mi piace. abbiamo cominciato tardi per tutto e per quest'anno si è detto che tutto quello che arrivava era davvero un dono di madre terra.... al prossimo anno si vede bene come mandare avanti il tutto. in ogni caso non sono deluso del rendimento perchè tra un orto e l'altro mi occupo un sacco di ore e il raccolto è adeguato alla richiesta della famiglia. ciao ciao mauro
|
03/08/2012, 22:06 |
|
|
|
|
MAUROTROVA
|
Aggiorno foto
cari amici sono felice di dirvi che stasera ho tagliato le coste e le ho già messe nella scorta dell'inverno...
Allegati:
le coste.jpg [ 62.58 KiB | Osservato 748 volte ]
le coste appena raccolte.jpg [ 45.79 KiB | Osservato 748 volte ]
|
03/08/2012, 22:10 |
|
|
MAUROTROVA
|
ulteriore aggiornamento foto.... i pomodori non sono bellissimi senza alcun trattamento non sono venuti molto bene ma una cosa è certa non hanno veleni...
|
19/08/2012, 20:23 |
|
|
MAUROTROVA
|
SIAMO IN DIRITTURA D'ARRIVO.... HO PARTECIPATO E MI SONO DIVERTITO PER CHIUDERE QUESTA FANTASTICA ESPERIENZA, VI AGGIORNO ALCUNE FOTO. GRAZIE A CHIUNQUE HA AVUTO IL "CORAGGIO" DI VOTARMI CIAO A TUTTI MAURO
|
31/08/2012, 21:11 |
|
|
omixam
Iscritto il: 29/08/2012, 19:38 Messaggi: 15 Località: REGGGIOOO EMIILLLLIAAA
Formazione: terza media
|
ciao MAUROTROVA bravo complimenti, anche io sto cercando di imparare a non utilizzare nessun veleno e nessun amenicolo vario per questo o per prevenire quell'altro a differenza di quasi tutti sono favorito molto credo dall'ignoranza in materia, vedo bestioline a me nuove che prima in appartamento o in machina o vicino al pc mai vedevo, ma sapere se sono nocive o utili.....non lo so, e diciamo che non mi interessa eliminarle, ci sono...dovranno esserci penso io....quindi si arrangeranno a vivere sinergicamente nei due bancali che ho preparato e se han fame mangeranno e i frutti e le verdure impareranno a difendersi... dici bene sono doni... ah ah ah!! bel raccolto sano son contento per te... omixam
_________________ Ogni amicizia sincera è il rafforzamento di un vivere nuovo per gli altri.
|
31/08/2012, 23:46 |
|
|
MAUROTROVA
|
Ciao (nome difficile).... mi fa piacere che hai apprezzato il mio lavoro.... il problema di non utilizzare veleni, ecc. è il fatto che poi non tutte le cose ce la fanno.... ma come dici te, non è un problema, la mia merce (parolaccia), i miei doni della terra non li devo vendere e soprattutto non mi frega niente se sono con macchioline e cazzate varie..... io i doni della terra li mangio così come mi vengono donati. le piante più dure ce la faranno le altre moriranno.... è una regola della natura... regole che gli uomini stupidi hanno forzato per avere sempre di più..... la natura è una macchina perfetta, l'uomo era una macchina perfetta... il progresso basato sul profitto ha guastato tutto... ma niente di male, si puù ancora recuperare, io cerco sempre amici che condividano le idee e le passioni varie, e così si formano dei gruppi di gente "sana"..... basta così perchè è offtopic il discorso... andiamo fuori tema. posta delle foto del tuo orto e di quello che fai..... mi fa piacere conversare... il sinergico è particolare e va davvero capito... specie se hai dei vicini di orto un po' datati. io mi dò da fare parecchio e devo dire che quest'anno con la crisi che c'è è stata finora la mia cura anti stress.
ciao ciao mauro
|
01/09/2012, 20:43 |
|
|