I lavori procedono,
il trifoglio nano dove è stato seminato per primo sta già crescendo, in altre parti è appena germogliato, in altre ho finito di seminare sta sera.
Ho messo a dimora tutti i frutti di bosco, le viti, ne ho perse anche due di quelle grandi. Messo giù pomodori zucchine, peperoni, meloni,cocomeri, melanzane, lattughe(comprate), ho messo giù anchele piantine di mais e molti faggiolini....ma neho ancora moltissimi! mia avevo fatto delle vasche con la terra per mia figlia, e lei ha seminato una scatola e mezzo di fagiolini! quando sono nati si è sollevata tutta la zolla di terra!
però sono venuti su bene!
Ho dovuto riseminare molte cose che già stanno germogliando, tra cui i cavoli, le cicorie, le lattiughe, un po di peperoncini, le melanzane bianche ecc...
Le formiche sono devasanti, hanno mangiato i gambi delle patata, le fragole mature, i fiori di nasturzio, continuan a nascere formicai. Avevo messo l'esca la la pioggia l'ha sciolta, ora la ricompro e la metto coperta tra due sottovasi di coccio con lo spazio per farle entrare. sono uin drama.
Ho trovato anche una piantina di carciofo decapitata, ma credo che almeno in questo caso nonsia colpa delle formiche.
Nell'alberello di acacia sono comparsi gli afidi, passata di piretro e macerato di ortica, sembra siano scomparsi.
domenica faccio le foto per mostrare gli sviluppi.