Re: L'orto alternativo, permasinergico un po' biodinamico.
22/04/2011, 2:38
io l'anno scorso sono impazzito, più ne sdradicavo e più ricresceva, forma dei reticolati sotteranei che per quanto ci stai attento si strappano quando la togli e i pezzi che restano ricacciano. il trifoglio essendo leguminosa arricchisce il terreno di azoto, le radici rendono il terreno drenante e contribuiscono con il loro contenuto di acqua a mantenere il terreno umido, in'oltre aiuta a tenere sotto controlllo le altre infestanti. Le lancio piano le coccinelle tranquillo!
Re: L'orto alternativo, permasinergico un po' biodinamico.
26/04/2011, 12:34
Ciao, per mangiareraccolgo delle erbacce piene di afidi nel giardino di mia suocera, poi una volta al giorno vaporizzo un po' di acqua nella vaschetta per farle bere. Tutto qui.
Re: L'orto alternativo, permasinergico un po' biodinamico.
26/04/2011, 22:28
no, link no. Mi hanno dato dei consigli su un forum di apparssionati di rettili e simili. altrimenti c'è un libro: le coccinelle; Devecchi editore.
dovrebbero riprudursi e deporre delle uova da cui nasceranno delle larve che già si nutriranno di afidi. non credo comunque siano molto prolifiche. Ora le abbiamo messe in una vaschetta più grande e in totale abbiamo una 20 ina di esemplari, alcuni prelevati durante...l'accoppiamento...