|
Il nostro campo... siamo piccoli ma cresceremo... (1)
Autore |
Messaggio |
carmen
Formazione: infermiera
|
Ciao Anna, che tristezza rendersi conto dell’ignoranza delle persone che a posto di faticare in più (e pulire il terreno), giocano con il fuoco. Vedrai che andrà tutto bene. Annotata la tua salsa verde ed anche la cotognata. Ti mando un abbraccio e ti auguro tutto il bene del mondo. Carmen.
|
05/10/2011, 8:09 |
|
|
|
|
carmen
|
ciao Anna, mi erò scordata: la zucca cruda? Grattugiata, condita e basta? Immagino … non l’ho mai mangiata cruda. Carmen
|
08/10/2011, 9:00 |
|
|
marinella
Iscritto il: 17/06/2010, 15:56 Messaggi: 1468 Località: Puglia - Salento
|
Ciao Carmen
l'ho assaggiata così a fettine sottili, volendo si condisce, ma io sono golosa di cruditè, a me piace persino il cavolfiore crudo... ovviamente ne mangio qualche pezzettino, non moltissimo, poi li cuoccio....
a presto
anna
_________________ "Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)
|
08/10/2011, 22:26 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
marinella ha scritto: Ciao Carmen
l'ho assaggiata così a fettine sottili, volendo si condisce, ma io sono golosa di cruditè, a me piace persino il cavolfiore crudo... ovviamente ne mangio qualche pezzettino, non moltissimo, poi li cuoccio....
a presto
anna ho sentitom la zucca cruda ma non mi piace la preferisco cotta è più dolce e saporita. i cavoli capuccio li affetto sottilissimi con l'affettatrice e vengono buonissimi. i cavolfiori li apro li taglio a pezzetti e li mangio in pinzimonio come fossero finocch sono molto buoni li preferisco a quelli cotti. ciao nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
08/10/2011, 22:59 |
|
|
marinella
|
Sono d'accordo NINO, e come è buono il gambo del cavolfiore...!!!
|
09/10/2011, 21:55 |
|
|
rizoma
Formazione: Laurea
|
Vedo che il tuo campo è sempre più bello con alberi e fiori nuovi. Ammiro molto il tuo impegno, sei in un paradiso. D'accordo con te e pioppino, crudo è sempre meglio. un saluto
|
10/10/2011, 18:45 |
|
|
marinella
|
Grazie Rizoma, proprio ieri guardavo la foto di tre anni fa- il campo deserto e quella di questa primavera con le ginestre in fiore. Confesso il mio peccato di orgoglio, quando guardo ora una parte che mi piace particolarmente e penso che è un po' la nostra creatura... se il clima non gioca brutti scherzi, in inverno potremo godere dell'orto e in primavera sarà un trionfo di colore... ma chi può dirlo, è uno degli aspetti che danno il senso: il mistero dell'attesa, della scoperta e della riscoperta...
a poi anna
|
10/10/2011, 21:52 |
|
|
marinella
|
Qualche piccolo aggiornamento. Abbiamo raccolto le prime cime di rapa, bietole e lattughe, gli ultimi peperoni (in realtà sembrano gli ultimi ma ne troviamo sembre di nuovi e non abbiamo il coraggio di toglierli, dovremmo piantare gli altri finocchi...). Prevedo di utilizzare qualche piccola cima di rapa per il pane, visto che sto apprendendo la tecnica, come documenterò nella sezione "ricette" Cicorie, finocchi crescono bene, cavoli cappuccio e broccoli sono ancora minuscoli... Anche se poi non c'entra molto con l'orto, vi presento alcune delle piante che ho messo a dimora nella zona quasi-giardino.... la Gaura e la salvia microphylla. Ed ecco a voi... Buona giornata
anna
|
02/11/2011, 10:00 |
|
|
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
Marinella....ma sfamate un esercito? Bello...tutto in fila e già così grande!!!!!
Ciao Mari
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
02/11/2011, 15:48 |
|
|
carmen
|
Ciao Anna,
Vedo che piace anche a te accompagnare l’orto dei fiori. È un piacere colorato che regaliamo all’orto.
Abbraccio. Carmen
|
02/11/2011, 21:48 |
|
|