Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 11:32

Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
il mio umile orto in vaso 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma informatica
si esposti a sud, quindi dalle 10 fino alle 19.30 sotto al sole, un pò di mezz'ombra delle ringhiere

11/05/2012, 13:08
Profilo

E allora se il terriccio che hai usato è buono non hai nulla di che temere. Ma quando li hai trapiantati?

11/05/2012, 14:22
Profilo

mmmm saranno 2 settimane oggi, il fatto è che le vedo un pochino aumentante, ma non di molto da quando le ho comprate

11/05/2012, 16:37
Profilo

ah e allora vai tranquillo! io quella che oggi ha il primo pomodorino l'ho trapiantata circa 40 giorni fa!

11/05/2012, 17:24
Profilo

grazie dani per l'incoraggiamento :lol: proprio stasera ho comprato anche due piantine di zucchine e 3 di pomodirini vesuvio, essendo di napoli il famoso " piennolo " lo vorrei anche io riprodurre :D l'unica cosa che queste piantine erano piene di puntini neri sulle foglie che ho voluto staccare, ne sono rimaste poche, speriamo di non aver fatto nulla di sbagliato :(

11/05/2012, 20:46
Profilo

Ecco bravo sono curioso di vedere cosa riesci a combinare tu con le zucchine perchè io l'anno scorso non ne vidi nemmeno una! Ho anche un giardino fuori roma dove faccio un piccolo orto in piena terra e lì le piante crescevano, facevano i fiori ma niente zucchine...quest'anno c'ho rinunciato con la promessa di riprovarci l'anno prossimo!

11/05/2012, 21:09
Profilo

speriamo bene per le zucchine, comunque domani le metto nel vaso e ti posto le foto...comunque stasera mentre innaffiavo le piante di melanzane, ho notato una vera e propria colonia di afidi su una foglia in particolare, domani vedrò di fare qualcosa col sapone di marsiglia

11/05/2012, 22:00
Profilo

Formazione: diploma in elettronica
partenopeo7 ha scritto:
a me i pomodori li vedo proprio arretrati :( ma per caso sai se il sangue di bue che sto usando per le melanzane può dare una mano?

vai piano col sangue di bue, che forse ha solo il nome..... mi sembra che sia vietato ... se compri i barattoli puoi vedere che per la maggior parte azoto che un po va bene ma troppo fa crescere molto le foglie a discapito dei frutti
devi guardare la composizione NPK deve essere basso N rispetto agli altri

ciao
nino

11/05/2012, 22:49
Profilo WWW

dietro alla confezione si parla solo di azoto del sangue di bue, del p e del k niente...in effetti nelle mie piantine di melanzana noto la crescita smisurata delle foglie, speriamo che non si ripercuote nulla sui frutti....comunque non lo metterò più, menomale che per i frutti ce tempo e che non è stato intaccato nulla....e menomale che sull'etichetta c'è scritto prodotto organico

11/05/2012, 23:12
Profilo

Formazione: diploma in elettronica
partenopeo7 ha scritto:
dietro alla confezione si parla solo di azoto del sangue di bue, del p e del k niente...in effetti nelle mie piantine di melanzana noto la crescita smisurata delle foglie, speriamo che non si ripercuote nulla sui frutti....comunque non lo metterò più, menomale che per i frutti ce tempo e che non è stato intaccato nulla....e menomale che sull'etichetta c'è scritto prodotto organico

è quello ch evolevo dire... solo azoto
cerca qualcosa in cui ci sia il P e il K tipo concime per frutti o simili e leggi le quote e scegli dov ec'è più P e K e mettilo cosi coreggi la tua terra.
cioa
Nino

12/05/2012, 1:59
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo