|
Autore |
Messaggio |
TeKNoDaDo23
Iscritto il: 20/06/2013, 21:39 Messaggi: 474 Località: Naviante-CN (Piemonte)
Formazione: Liceo Artistiko
|
tra l'altro ora che toglierò i piselli posso metterci qualcosaltro? posso motterci ancora 2 cavolfiori?
_________________ Io Sono Quello Che Sono, Non Quello Che La Gente Vuole Che Io Sia
|
07/07/2014, 15:16 |
|
|
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
... perchè no... se c'è posto...
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
07/07/2014, 15:23 |
|
|
Domenico87
Formazione: Laurea in economia
|
TeKNoDaDo23 ha scritto: tra l'altro ora che toglierò i piselli posso metterci qualcosaltro? posso motterci ancora 2 cavolfiori? si si puoi piantarli tranquillamente i cavoli. le leguminose possono precedere le crocifere.
|
07/07/2014, 17:05 |
|
|
TeKNoDaDo23
|
ottimo mi date una bella notizia...non riesco proprio a stare in pace con me stesso a lasciare una proda vuota.. colgo l'occasione per farvi una domanda.. ho un problema con i fagioli rampicanti, li ho seminati su una fila con una spalliera a rete per arrampicarsi, fin qui tutto ok, hanno riempito abbastanza velocemente tutto e una volta arrivati in cima li ho cimati per non farli proseguire oltre, mi sa che ho fatto una cavoltata perchè ora le cime si sono triplicate e si sta formando un dannato groviglio in cima alla spalliera..il tutto davvero impossibile da gestire..come faccio?
_________________ Io Sono Quello Che Sono, Non Quello Che La Gente Vuole Che Io Sia
|
08/07/2014, 14:54 |
|
|
Domenico87
Formazione: Laurea in economia
|
TeKNoDaDo23 ha scritto: ottimo mi date una bella notizia...non riesco proprio a stare in pace con me stesso a lasciare una proda vuota.. colgo l'occasione per farvi una domanda.. ho un problema con i fagioli rampicanti, li ho seminati su una fila con una spalliera a rete per arrampicarsi, fin qui tutto ok, hanno riempito abbastanza velocemente tutto e una volta arrivati in cima li ho cimati per non farli proseguire oltre, mi sa che ho fatto una cavoltata perchè ora le cime si sono triplicate e si sta formando un dannato groviglio in cima alla spalliera..il tutto davvero impossibile da gestire..come faccio? lasciali crescere... spuntarli non è proprio il massimo...cmq al max arrivano a 2 2,50 di più non salgono, almeno che non sia il fagiolo magico
|
10/07/2014, 11:03 |
|
|
TeKNoDaDo23
|
Domenico87 ha scritto: TeKNoDaDo23 ha scritto: ottimo mi date una bella notizia...non riesco proprio a stare in pace con me stesso a lasciare una proda vuota.. colgo l'occasione per farvi una domanda.. ho un problema con i fagioli rampicanti, li ho seminati su una fila con una spalliera a rete per arrampicarsi, fin qui tutto ok, hanno riempito abbastanza velocemente tutto e una volta arrivati in cima li ho cimati per non farli proseguire oltre, mi sa che ho fatto una cavoltata perchè ora le cime si sono triplicate e si sta formando un dannato groviglio in cima alla spalliera..il tutto davvero impossibile da gestire..come faccio? lasciali crescere... spuntarli non è proprio il massimo...cmq al max arrivano a 2 2,50 di più non salgono, almeno che non sia il fagiolo magico infatti a cimarli ho fatto proprio una cavoltata in pochissimo tempo ha creato un groviglio parecchio esteso che ora pende dall'altra parte della spalliera..ho solo paura che così tutto ammassato sia terreno fertile per malattie e parassiti.. 2\2.5mt? un paio si sono attaccati alla righiera e saranno sui 3.5\4 ormai!!!
|
10/07/2014, 19:48 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
vabbeh lasciali fare anch'io io ho i fagioli di spagna e del diavolo che vanno su fino a tre metri ma mica ci arrivavo fino a tre metri, sono arrivata a fare la rete fino a due ....
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
10/07/2014, 21:30 |
|
|
TeKNoDaDo23
|
ormai i miei hanno fatto il giro della spalliera ed ora vanno dall'alto verso il basso..oggi faccio una foto e ve li faccio vedere..
ormai le pochissime lattughe sopravvissute al mio stomaco sono andate in seme..mi toccherà toglierle..cosa posso mettere al posto dell'insalata?
|
15/07/2014, 12:32 |
|
|
libellula69
|
...le cime di rapa ti piacciono? quelle che si usano per fare le orecchiette
|
15/07/2014, 17:20 |
|
|
TeKNoDaDo23
|
mm..non male come soluzione..altrimenti? alternative? lo chiedo perchè a me piacciono ma ai bimbi no..
|
15/07/2014, 21:15 |
|
|