|
Autore |
Messaggio |
Sarmucino
Iscritto il: 22/03/2012, 20:08 Messaggi: 1137 Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
|
Ciao ragazzi! sin da piccolo ho avuto una forte attrazione per il mondo della campagna, però avendo una casetta con un piccolo giardino, fino all'anno scorso mi ero limitato a piantare il basilico in vaso, ma poi a ottobre ho preso casa nuova in campagna e mi sono dedicato all'orto e all'allevamento di qualche gallina! le soddisfazioni non sono mancate, anzi direi che è stato un successo! condivido con voi qualche foto, anche se purtroppo mancano le foto piu importanti, ovvero quelle della raccolta le foto si riferiscono all'orto invernale nel quale si vedono fave piselli, cavolfiori, finocchi ecc, e all'orto estivo che ho cominciato ad aprile e già sta dando i primi risultati (pomodori, zucchine, peperoni, melenzane, girasoli, mais ecc). visto che sono totalmente inesperto vorrei qualche commento costruttivo su come migliorare l'impostazione dell'orto. Nelle foto dell'orto invernale si vede da un certo punto in poi comincia una parte del terreno con erbacce: a marzo ho passato la motozappa e successivamente piantato i pomodori, perciò tutte le piante di pomodori e zucchine che si vedono in foto si trovano nella parte che in inverno era infestata da erbacce, ed adesso nella parte del terreno in cui fino ai primi di aprile si trovava l'orto invernale, si trova solo qualche pianta di girasole, mais meloni, angurie e poco più. vorrei chiedervi inoltre un parere riguardo al tipo di terreno, se dalle foto si capisce se è un buon terreno oppure no, insomma qualche tipo di commento e di consiglio è bene accetto! ho messo anche qualche foto off topic per contestualizzare l'orticello nel suo ambiente naturale!
|
07/06/2012, 6:14 |
|
|
|
|
Sarmucino
|
ancora foto....
|
07/06/2012, 6:15 |
|
|
Sarmucino
|
e ancora...
|
07/06/2012, 6:17 |
|
|
Sarmucino
|
altre foto
|
07/06/2012, 6:19 |
|
|
Sarmucino
|
altre ancora
|