|
Autore |
Messaggio |
rizoma
Formazione: Laurea
|
Hai fatto un lavoro bellissimo! il posto è da favola, ottima scelta. Consiglio sulla qualità del terreno? come si fa da qualche foto? ma, se bisogna giudicare dal risultato, direi che la terra è niente male. Con le storie dell'orto estivo, invernale, colture di prima, quelle di dopo, erbacce, foto di prima , foto di dopo, ecc., mi hai mandato il cervello in confusione, non saprei che dire. Ma zappi col piccone? come mai? Comunque sei bravissimo. Un saluto e attento alle galline.
|
07/06/2012, 10:52 |
|
|
|
|
Sarmucino
Iscritto il: 22/03/2012, 20:08 Messaggi: 1137 Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
|
Grazie mille a tutti ragazzi! gargamella ha scritto: I dovuti complimenti vanno al tuo lavoro ,al merito di aver trovato un posto con grandi panorami bellissimi ed una compagna alata che non è da tutti potersi permettere parli dell'aquila o della gallina?? scherzo! rizoma ha scritto: Hai fatto un lavoro bellissimo! il posto è da favola, ottima scelta. Consiglio sulla qualità del terreno? come si fa da qualche foto? ma, se bisogna giudicare dal risultato, direi che la terra è niente male. Con le storie dell'orto estivo, invernale, colture di prima, quelle di dopo, erbacce, foto di prima , foto di dopo, ecc., mi hai mandato il cervello in confusione, non saprei che dire. Ma zappi col piccone? come mai? Comunque sei bravissimo. Un saluto e attento alle galline. grazie dei complimenti! in molte occasioni utilizzo il piccone per l'enorme quantità di pietre che ci sono sul terreno. ho impiegato 2 settimane per spietrare il frutteto, poi ho passato la motozappa e ora è peggio di prima per quanto riguarda le galline, ho dovuto montare una rete dopo i numerosi e ripetuti atti vandalici che esercitavano sui fagiolini e sulle lattughe
Allegati:
pollaio.jpg [ 386.85 KiB | Osservato 811 volte ]
|
07/06/2012, 13:52 |
|
|
Sarmucino
|
rizoma, ho visto il tuo orto in un altro post incredibile, meraviglioso, complinentissimi
|
07/06/2012, 20:43 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
un bellissimo orto complimenti ... anche un mio amico siciliano zappa con il piccone, forse sono abituati dai terreni lavici.. cioa Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
07/06/2012, 23:06 |
|
|
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
|
07/06/2012, 23:26 |
|
|
Sarmucino
|
Grazie per i complimenti! il terreno asciuga velocemente, non crea ristagni!, quando fa molto sole, se non è lavorato fa delle leggere spaccature, ma sono molto soffici. il problema è che è un po' troppo compatto, quando è molto secco è impossibile lavorarlo con la motozappa... ma vedo che le piante non ne soffrono...piu che altro quando la terra è molto secca mi viene difficile passare la motozappa tra i filari ed eliminare le erbacce. mi piacerebbe creare dei cassoni con delle travi di legno come ho visto nelle foto di alcuni orti in questo forum dentro i quali setacciare la terra, aggiungere del terriccio e del letame, in modo da piantare cipolle, e altri ortaggi che magari preferiscono una terra più soffice. inoltre sono anche molto belli da vedere
|
08/06/2012, 0:12 |
|
|
marinella
Iscritto il: 17/06/2010, 15:56 Messaggi: 1468 Località: Puglia - Salento
|
Dal post mi aspettavo un sito in embrione, invece hai fatto un magnifico lavoro (e molto duro!) in un posto che merita, bellissimo! Bravo e avanti tutta!
anna
_________________ "Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)
|
08/06/2012, 11:39 |
|
|
rizoma
Formazione: Laurea
|
Sarmucino ha scritto: rizoma, ho visto il tuo orto in un altro post incredibile, meraviglioso, complinentissimi eehh non esagerare! comunque grazie, sei gentile. ciao
|
13/06/2012, 11:53 |
|
|