|
il mio piccolo orto-giardino
Autore |
Messaggio |
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
cindy ha scritto: E' proprio splendido,Dalmar,il tuo orto giardino. Ha un che di selvaggio e nello stesso tempo ha un suo ordine. Dalla varietà di fiori,piante ed ortaggi,sembra sia enorme. In questa stagione deve essere una gioia per gli occhi. La varietà di piante odorose che hai,mi fa proprio invidia,io ho solo qualche vasetto sul davanzale del balcone in cucina. Peccato tu abiti tanto lontano, perchè altrimenti verrei spesso a rifornirmi da te. Complimenti Grazie Cindy...l'ordine-disordine, che per me vuol dire carattere e atmosfera, un pò mi rappresenta perchè io sono così, e così sono quindi tutte le cose che faccio, anche la mia casa ha sempre qualcosa di nuovo. Io sono sempre in movimento e sempre piena di idee ( con pregi e difetti eh! per carità...mica va sempre tutto bene!). D'altronde se non avessi fatto questo anche negli anni passati non sarei mai arrivata a fare....quello che faccio oggi: nell'orto e non solo!
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
12/05/2011, 11:04 |
|
|
|
|
dassig
Iscritto il: 29/07/2010, 11:11 Messaggi: 452 Località: Auckland, New Zealand
|
_________________ Gerry - Non esiste una via per la felicita'. La felicita' e' la via! (Buddha)
|
12/05/2011, 12:34 |
|
|
Daniele94
Formazione: Liceo scientifico
|
Complimenti Dalmar per il carattere! Così si fa!
|
12/05/2011, 12:57 |
|
|
dalmar
|
Dassig vuoi che te ne spedisca qualcuno??????? Ma non potrò farlo, ahahaha!...perchè con i miei limoni ci faccio una granita davvero squisita. Ti posso però invitare a casa mia a gustarla...tanto stai dietro l'angolo no?
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
12/05/2011, 14:38 |
|
|
dalmar
|
Daniele94 ha scritto: Complimenti Dalmar per il carattere! Così si fa! Grazie Daniele...soprattutto per l'attenzione che presti alle cose
|
13/05/2011, 13:40 |
|
|
Daniele94
Formazione: Liceo scientifico
|
Per così poco Dalmar
|
13/05/2011, 15:53 |
|
|
ciuco
Iscritto il: 26/12/2010, 16:08 Messaggi: 94 Località: Viterbo, Tuscia
Formazione: Laurea Sc. Politiche
|
Ciao, non so se te l'hanno già scritto ma ricorda un giardino giapponese. Davvero notevole
|
13/05/2011, 17:51 |
|
|
dalmar
|
ciuco ha scritto: Ciao, non so se te l'hanno già scritto ma ricorda un giardino giapponese. Davvero notevole Grazie Ciuco per l'apprezzamento, no, infatti, nessuno me lo ha detto che assomiglia a un giardino giapponese...ma tu trovi che sia così? In genere lo stile giapponese non è meno caotico del mio?
|
14/05/2011, 14:59 |
|
|
ciuco
Iscritto il: 26/12/2010, 16:08 Messaggi: 94 Località: Viterbo, Tuscia
Formazione: Laurea Sc. Politiche
|
apparentemente il giardino japan sembra naturale e spontaneo, ma dietro c'è una ricerca molto professionale e poi (per sentito dire) risentono molto della filosofia zen, in altre parole mettono tanta cura nelle loro creazioni. probabilmente lo facciamo anche noi occidentali quando ci mettiamo a fare l'orto con fini tuttavia diversi, io ad esempio più che creare un giardino penso a far crescere i pomodori o le fragole mirando più alla produttività e alla salubrità del prodotto. forse è un limite, non lo so. Ciao
|
14/05/2011, 21:32 |
|
|
dalmar
|
ciuco ha scritto: apparentemente il giardino japan sembra naturale e spontaneo, ma dietro c'è una ricerca molto professionale e poi (per sentito dire) risentono molto della filosofia zen, in altre parole mettono tanta cura nelle loro creazioni. probabilmente lo facciamo anche noi occidentali quando ci mettiamo a fare l'orto con fini tuttavia diversi, io ad esempio più che creare un giardino penso a far crescere i pomodori o le fragole mirando più alla produttività e alla salubrità del prodotto. forse è un limite, non lo so. Ciao assolutamente non è un limite ....anch'io sto attenta alla produttività e salubrità, senza voler escludere il colore che danno i fiori, comunque. Il mio orto come si vede pure dalle foto è nel retro della casa. Mi piace osservare dalle finestre armonia e colore...ma ti assicuro che al momento, per mancanza di tempo, c'è poco di "studiato" e non è affatto come voglio io... potrò fare tutto e di più quando mi libererò un pò di questo lavoro molto "assorbente"...allora sì che mi divertirò!!!
|
15/05/2011, 17:11 |
|
|