Il mio orto-giardino e l'orto.... della vita!
Ciao a tutti...l'inverno ci porta più a meditare che a fare...più a progettare che a realizzare. Le giornate di pioggia ci invitano alla pigrizia e alla lettura...ma appena esce un pò di sole, ecco che la voglia di fare riprende impetuosa, dirompente e appassionata, ma ancora c'è tempo, sì c'è tempo....è troppo presto mi ha detto Eugenio qualche giorno fa. E va bene....allora mandiamo solo un piccolo e significativo segnale. Io e il mio orto siamo ancora qui. La mia passione ormai si esterna nell'etere sempre di più...creando nuove passioni e nuovi amori. E Agraria cresce....
Ma i vecchi amici rimangono sempre nel mio cuore...e a uno in particolare non finirò mai di dire grazie....grazie....grazie. Per la sua raffinatezza, per la sua generosità e per la sua classe. Grazie Rizoma!
Ma anche con altri ci sentiamo...Marinella mi invia le sue ricette che poi pubblico.
Con Orso scambiamo anche altre idee attuali, vero Orso? Con Eugenio anche. Eugè ma te l'hanno detto che hai una moglie bellissima? Con qualche altro, speriamo di vederci presto....vero Marco?
Nino come stai? Penso sempre a te quando apro i pomodorini in vetro!
Sono stata negli States e mentre ero lì, nella sua Saint Louis, ho saputo della morte della professoressa Montalcini. Ho avuto l'onore in questi ultimi dieci anni di intervistarla per 3 volte e di averle comunque fatto io l'ultima intervista. Si tratta di una testimonianza che lei ha voluto lasciare a noi, ai giovani e ai ricercatori tutti . Un quotidiano on line nazionale, molto importante, l'ha riproposta, sottolineando che era proprio l'ultima intervista....Ne sono stata davvero felice!
Ma la notizia meravigliosa che voglio darvi è questa... ho appena sentito Carmen. Sì Carmen, la nostra creativa ortolana...la nostra impareggiabile amica che tanto ha dato a questo forum. Ha detto che tornerà presto a scrivere e a raccontare del suo orto......
Ti aspettiamo Carmen!
Ciao amici
Mari