marinella ha scritto:Parlate di Sermoneta... ho in programma di andarci quest'estate, da quando ho visto un servizio in TV non dico che non penso ad altro ma è una mia meta obbligatoria... Tra le foto della photogallery ve ne è una che nell'insieme assolutamente rispecchia il giardino che vorrei realizzare, se pure personalizzato. Non quello con lo specchio d'acqua, che certamente vorrei ma non posso, ma un altro, vediamo se riesco a postare il link per farvi vedere... http://www.fondazionecaetani.org/galler" target="_blank ... =GIARDINO+
Buona giornata a tutti
anna
Grazie Anna. Ninfa è davvero un incanto. Ogni volta che ci vai scopri cose nuove e belle e esci ...stregata da questa natura meravigliosa e incontaminata.
Da buon ultimo - ho voluto leggere per intero le 14 pagine di questo topic, prima di scrivere - giungo anch'io a farti i complimenti per il tuo orto-giardino "compresso"! Da sempre sposo l'idea che un'orto curato possa esser parte di un bel giardino, scandalizzando designer del verde sciocchi, che vedono l'orto come una parte deteriore, da nascondere, perchè meramente produttivo... architetti che magari lo considerano pure una roba da poveracci, che per risparmiare son costretti a piantar pomodori invece che rose... Perchè fiori e pomodori non possono star bene gli uni accanto agli altri? Perchè i peperoncini - quelli ad esempio che nella maturazione passano dal viola, al giallo, all'arancione... - devo nasconderli alla vista?? Il tuo lavoro dimostra alla perfezione (molto meglio del mio) questa mia concezione del verde! Io infatti ho dedicato all'orto una bella fetta del mio spazio, considerandolo talmente una parte del giardino, che il primo posto dove porto gli ospiti in visita! Purtroppo però - avendolo a 45 minuti dalla casa in cui abito - ed essendo spesso costretto a stare in ufficio fino a dopo le 21, riesco a curarlo enormemente meno di quel che vorrei... se non ci fosse mia madre ad annaffiarlo, in periodi così densi come questi credo sarebbe già morto quasi tutto! Le ripetute bufere delle settimane scorse inoltre non hanno aiutato, ma non mi lamento... è ciancicato dagli acquazzoni, ammorbato dalle erbacce che non ho il tempo di togliere... ma il mio boschetto di girasoli sta per fiorire lo stesso!
Il formaggio, il mare, le Ninfe, quante sorprese ancora! Ormai conosci solo parole di meraviglia! A una cosa tengo, i complimenti non a te, scontati, ma al tuo consorte birraio di qualità. Un saluto a te e a tuo marito.
Non so quali parti d'Italia abbiano colpito, posso però dirti che la zona in cui abito, cioè Reggio Emilia città ne ha risentito poco, e così pure molte aree della provincia, mentre altre - fra cui quella in cui ho orto e giardino - sono state davvero martoriate; so che queste tempeste han proceduto così, a macchia di leopardo, diciamo, anche in altre zone del Paese, devastando una frazione, ma non quelle limitrofe... con tanto di trombe d'aria!
Ciao Kaazorro, pare che tornino le piogge... Poichè la sera torno tardi e non riesco a fare foto di aggiornamento, tra l'altro ho solo pomodori e insalate, che mangiamo al momento, posto, così che rimane anche qui, la scannerizzazione che mi ha chiesto di fare Flavio.
Si si grazie Sono stato promosso senza problemi e a Settembre comincio col 4° Il tempo è volato veramente Mi collego meno spesso perchè lavoro in un forno quindi tra il lavoro e il dormire non ho mai tempo per venirvi a trovare..mi rifarò quest inverno Un abbraccio