Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 15:11

Rispondi all’argomento  [ 277 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 28  Prossimo
il mio piccolo orto-giardino 
Autore Messaggio

Formazione: Liceo scientifico
Ah :) Io sono dalla parte opposta alla tua :D

18/06/2011, 19:49
Profilo

Formazione: giornalista e blogger
marinella ha scritto:
Parlate di Sermoneta... ho in programma di andarci quest'estate, da quando ho visto un servizio in TV non dico che non penso ad altro ma è una mia meta obbligatoria...
Tra le foto della photogallery ve ne è una che nell'insieme assolutamente rispecchia il giardino che vorrei realizzare, se pure personalizzato. Non quello con lo specchio d'acqua, che certamente vorrei ma non posso, ma un altro, vediamo se riesco a postare il link per farvi vedere...
http://www.fondazionecaetani.org/galler" target="_blank ... =GIARDINO+

Buona giornata a tutti

anna

Grazie Anna. Ninfa è davvero un incanto. Ogni volta che ci vai scopri cose nuove e belle e esci ...stregata da questa natura meravigliosa e incontaminata.

Il link non mi si apre...allora ecco la meraviglia di questi 8 ettari che Anna ha citato raccontati da Linea Verde!
http://www.youtube.com/watch?v=REtdRsnB ... ure=fvwrel

20/06/2011, 12:24
Profilo WWW

Da buon ultimo - ho voluto leggere per intero le 14 pagine di questo topic, prima di scrivere - giungo anch'io a farti i complimenti per il tuo orto-giardino "compresso"!
Da sempre sposo l'idea che un'orto curato possa esser parte di un bel giardino, scandalizzando designer del verde sciocchi, che vedono l'orto come una parte deteriore, da nascondere, perchè meramente produttivo... architetti che magari lo considerano pure una roba da poveracci, che per risparmiare son costretti a piantar pomodori invece che rose...
Perchè fiori e pomodori non possono star bene gli uni accanto agli altri? Perchè i peperoncini - quelli ad esempio che nella maturazione passano dal viola, al giallo, all'arancione... - devo nasconderli alla vista??
Il tuo lavoro dimostra alla perfezione (molto meglio del mio) questa mia concezione del verde!
Io infatti ho dedicato all'orto una bella fetta del mio spazio, considerandolo talmente una parte del giardino, che il primo posto dove porto gli ospiti in visita! Purtroppo però - avendolo a 45 minuti dalla casa in cui abito - ed essendo spesso costretto a stare in ufficio fino a dopo le 21, riesco a curarlo enormemente meno di quel che vorrei... se non ci fosse mia madre ad annaffiarlo, in periodi così densi come questi credo sarebbe già morto quasi tutto!
Le ripetute bufere delle settimane scorse inoltre non hanno aiutato, ma non mi lamento... è ciancicato dagli acquazzoni, ammorbato dalle erbacce che non ho il tempo di togliere... ma il mio boschetto di girasoli sta per fiorire lo stesso! :)

20/06/2011, 17:46
Profilo

Formazione: Laurea
Il formaggio, il mare, le Ninfe, quante sorprese ancora!
Ormai conosci solo parole di meraviglia!
A una cosa tengo, i complimenti non a te, scontati, ma al tuo consorte birraio di qualità.
Un saluto a te e a tuo marito.

21/06/2011, 20:02
Profilo

Grazie Kazoorro, ma queste tempeste ci sono state dappertutto meno che qua allora?

Rizoma, ho appena trasmesso i tuoi complimenti all'homebrewing o come si dice in italiano, domozimurgo ( sembra una parolaccia!).

Ciao

21/06/2011, 22:48
Profilo WWW

Non so quali parti d'Italia abbiano colpito, posso però dirti che la zona in cui abito, cioè Reggio Emilia città ne ha risentito poco, e così pure molte aree della provincia, mentre altre - fra cui quella in cui ho orto e giardino - sono state davvero martoriate; so che queste tempeste han proceduto così, a macchia di leopardo, diciamo, anche in altre zone del Paese, devastando una frazione, ma non quelle limitrofe... con tanto di trombe d'aria!

22/06/2011, 16:25
Profilo

Ciao Kaazorro, pare che tornino le piogge...
Poichè la sera torno tardi e non riesco a fare foto di aggiornamento, tra l'altro ho solo pomodori e insalate, che mangiamo al momento, posto, così che rimane anche qui, la scannerizzazione che mi ha chiesto di fare Flavio.
Allegato:
Verde Facile copertina 1.jpg
Verde Facile copertina 1.jpg [ 225.66 KiB | Osservato 811 volte ]
Allegato:
...e il mio orto-giardino.jpg
...e il mio orto-giardino.jpg [ 116.18 KiB | Osservato 811 volte ]

30/06/2011, 15:05
Profilo WWW

Complimenti Dalmar!! :) :) :) :D

05/07/2011, 16:54
Profilo

Daniele ben tornato! Mancavi da un pò eh! Promosso????

05/07/2011, 18:14
Profilo WWW

Si si grazie :) Sono stato promosso senza problemi e a Settembre comincio col 4° :) Il tempo è volato veramente :)
Mi collego meno spesso perchè lavoro in un forno quindi tra il lavoro e il dormire non ho mai tempo per venirvi a trovare..mi rifarò quest inverno :) :D
Un abbraccio

10/07/2011, 7:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 277 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 28  Prossimo