Daniele, chi non capice esce per mangiare sempre e solo ciò che non sa preparare a casa sua. E' un arretrato. Chi capice un po' di più, esce per mangiare piatti creati con i sapori locali da secoli. Chi è più attento, esce per mangiare piatti creati con gli ingredienti locali ed i sapori locali, ma rielaborati secondo le esigenze attuali e l'attuale cultura culinaria. Ad ognuno il suo.
E la conosco anche io, ma non è buona in assiluto: è buona solo a Sermoneta. Per i ristoranti, solo uno è divenuto alquanto buono.Alquanto, ho detto... Poi, per chi ama mangiare i tagliolini ai funghi porcini e non se li sa fare a casa, è altra faccenda. Io impego un attimo a prepararli e, se vado in un ristorante a pagare, pretendo altro. Sermoneta è bellissima e le basiliche a latere sono incantevoli. Ma solo ora stanno cominciando ad apprendere la cucina.
Daniele94 ha scritto:Cosa intendi per "E la conosco anche io, ma non è buona in assiluto: è buona solo a Sermoneta" ?
Che consoco tante altre gelaterie che il gelato lo fanno molto meglio. Credo che a Sermoenta facciano meglio certi biscotti...E credo che sia sempre molto meglio l'ambiente, la conservazione delle case ed il castello Caetani, anche se spogliato di tutto.
Non ho parlato di raffinatezza. Non era il caso. E' come se tu volessi parlare di cucina raffinata nei campi flegrei, che sono vicino alla zona dove abito. Non è proponibile. Ad ogni modo, io amo Sermoneta.
Parlate di Sermoneta... ho in programma di andarci quest'estate, da quando ho visto un servizio in TV non dico che non penso ad altro ma è una mia meta obbligatoria... Tra le foto della photogallery ve ne è una che nell'insieme assolutamente rispecchia il giardino che vorrei realizzare, se pure personalizzato. Non quello con lo specchio d'acqua, che certamente vorrei ma non posso, ma un altro, vediamo se riesco a postare il link per farvi vedere... http://www.fondazionecaetani.org/galler ... =GIARDINO+
ehi...ehi...ehi! Calma...calma...calma! Ho dovuto rinviare vari simposi in programma causa " seri problem" ancora in piedi. Poi mio marito parte per gli States..poi torna mia figlia....! Intanto " per farvi stare buoni" vi posterò delle foto interessanti sulle mie cene e su altro che vi incanterà....
Marinella quelli sono i giardini di Ninfa. Dire che sono bellissimi è davvero poco. Sono magnifici. Io ho avuto varie volte la fortuna di visitarli...anche in alcuni posti non aperti al pubblico.
Sermoneta è bellissima...ma se venite da queste parti non dimenticate l'Abbazia di Valvisciolo...ma, soprattutto l'Abbazia di Fossanova (un gioiello gotico cistercense) e che appartiene al mio comune di origine: Priverno, che va visitato anch'esso. A Fossanova si può visitare la stanza dove è morto San Tommaso d'Aquino. A dopo, ciao