|
Autore |
Messaggio |
francesco98
Iscritto il: 10/07/2011, 16:26 Messaggi: 583 Località: trasacco-AQ-abruzzo
Formazione: istituto agrario
|
Ciao giampietro....grazie...appena trovo quel tipo di carta lo farò ma il problema l'ho risolto con i cd....gli uccellini non si avvicinano più...Grazie dei consigli
_________________ ciao a tutti le mie passioni sono gli animali,orticoltura,funghi,e moto.. ciao francesco
|
14/05/2012, 13:48 |
|
|
|
|
francesco98
|
Ragazzi un aiuto urgente.....quando si capisce che le fave sono prontE? sembrera una domanda stupida ma io non sono così esperto
_________________ ciao a tutti le mie passioni sono gli animali,orticoltura,funghi,e moto.. ciao francesco
|
16/05/2012, 21:02 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
francesco98 ha scritto: Ragazzi un aiuto urgente.....quando si capisce che le fave sono prontE? sembrera una domanda stupida ma io non sono così esperto questo non è semplice e dipende dai gusti. Iom le raccolgo quando sono ben granite e se apri il bacello le fave interne sono belle grosse ma verdi e se togli la loro pellicina sono croccanti e verdi io le mangio crude o cotte senza la seconda pelle, altri le raccolgono prima e mangiano anche la seconda pelle ceh secondom me è amare e non buona. Si possono lasciare ancora we farle appassire e raccoglierle e farle seccare (come i fagioli) a me non piacciono. Se ne ho moilte le sbuccio di entrambe le pelli e le metto in frizer saranno buonissime in inverno. cioa nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
17/05/2012, 16:27 |
|
|
francesco98
|
Buongiorno ragazzi...scusate la mia scarsa presenza sul forum...ma sono impegnato con gli esami....allora buona parte delle fave sono state raccolte....il basilico è andato a male....mentre i pomodori insalata peperoncini peperoni melanzane crescono molto bene e rapidamente......le fave sono molto dolci e tenere....Appena posso mettero le foto... buona domenica a tuttti. un abbraccio, francesco.
|
27/05/2012, 10:59 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
francesco98 ha scritto: Buongiorno ragazzi...scusate la mia scarsa presenza sul forum...ma sono impegnato con gli esami....allora buona parte delle fave sono state raccolte....il basilico è andato a male....mentre i pomodori insalata peperoncini peperoni melanzane crescono molto bene e rapidamente......le fave sono molto dolci e tenere....Appena posso mettero le foto... buona domenica a tuttti. un abbraccio, francesco. fai bene a pensare agli esami , la terra può aspettare.. ti faccio tanti auguri per una buona riuscita ciao Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
27/05/2012, 12:03 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
Francesco in bocca al lupo !
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
27/05/2012, 12:57 |
|
|
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
bravo Francesco, i tuoi ortaggi vanno avanti da soli! pensa agli esami !! vedrai che tutto andra' benissimo un abbraccio forte " nonna " matilde
28/05/2012, 20:33 |
|
|
francesco98
|
Ringrazio tutti per gli in bocca al lupo....crepi....allora le fave sono state raccolte tutte...intanto spuntano i primi pomodorini.......l'insalata è a buon punto stessa cosa x le melanzane... a presto francesco.
|
07/06/2012, 12:26 |
|
|
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
Ciao Francesco. Quanto sei bravo, complimenti!! Ti auguro buone vacanze.
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
14/07/2012, 19:05 |
|
|
francesco98
|
eccomi qui ragazzi che torno a scrivervi per informarvi che anche con gli studi la mia passione e rimasta...le mie piante crescono e gia sono grandi...zucchine...cetrioli...peperoni...peperoncini...pomodori...insalata...melanzane...ecc... Vi saluto con un grande bacio ed un caloroso abbraccio... Buone vacanze
|
17/07/2012, 23:54 |
|
|