Rispondi al messaggio

Re: il mio orto

14/05/2012, 13:48

Ciao giampietro....grazie...appena trovo quel tipo di carta lo farò ma il problema l'ho risolto con i cd....gli uccellini non si avvicinano più...Grazie dei consigli :D

16/05/2012, 21:02

Ragazzi un aiuto urgente.....quando si capisce che le fave sono prontE? sembrera una domanda stupida ma io non sono così esperto

17/05/2012, 16:27

francesco98 ha scritto:Ragazzi un aiuto urgente.....quando si capisce che le fave sono prontE? sembrera una domanda stupida ma io non sono così esperto

questo non è semplice e dipende dai gusti. Iom le raccolgo quando sono ben granite e se apri il bacello le fave interne sono belle grosse ma verdi e se togli la loro pellicina sono croccanti e verdi io le mangio crude o cotte senza la seconda pelle, altri le raccolgono prima e mangiano anche la seconda pelle ceh secondom me è amare e non buona.
Si possono lasciare ancora we farle appassire e raccoglierle e farle seccare (come i fagioli) a me non piacciono.
Se ne ho moilte le sbuccio di entrambe le pelli e le metto in frizer saranno buonissime in inverno.
cioa nino

27/05/2012, 10:59

Buongiorno ragazzi...scusate la mia scarsa presenza sul forum...ma sono impegnato con gli esami....allora buona parte delle fave sono state raccolte....il basilico è andato a male....mentre i pomodori insalata peperoncini peperoni melanzane crescono molto bene e rapidamente......le fave sono molto dolci e tenere....Appena posso mettero le foto...
buona domenica a tuttti.
un abbraccio,
francesco. :)

27/05/2012, 12:03

francesco98 ha scritto:Buongiorno ragazzi...scusate la mia scarsa presenza sul forum...ma sono impegnato con gli esami....allora buona parte delle fave sono state raccolte....il basilico è andato a male....mentre i pomodori insalata peperoncini peperoni melanzane crescono molto bene e rapidamente......le fave sono molto dolci e tenere....Appena posso mettero le foto...
buona domenica a tuttti.
un abbraccio,
francesco. :)

fai bene a pensare agli esami , la terra può aspettare..
ti faccio tanti auguri per una buona riuscita

ciao Nino

27/05/2012, 12:57

Francesco in bocca al lupo !

28/05/2012, 20:33

bravo Francesco, i tuoi ortaggi vanno avanti da soli!
pensa agli esami !! vedrai che tutto andra' benissimo
un abbraccio forte
" nonna " matilde

07/06/2012, 12:26

Ringrazio tutti per gli in bocca al lupo....crepi....allora le fave sono state raccolte tutte...intanto spuntano i primi pomodorini.......l'insalata è a buon punto stessa cosa x le melanzane...
a presto francesco.

14/07/2012, 19:05

Ciao Francesco.
Quanto sei bravo, complimenti!!
Ti auguro buone vacanze.

17/07/2012, 23:54

eccomi qui ragazzi che torno a scrivervi per informarvi che anche con gli studi la mia passione e rimasta...le mie piante crescono e gia sono grandi...zucchine...cetrioli...peperoni...peperoncini...pomodori...insalata...melanzane...ecc...
Vi saluto con un grande bacio ed un caloroso abbraccio...
Buone vacanze :D ;)
Rispondi al messaggio