|
Autore |
Messaggio |
SERGIOS
Iscritto il: 19/04/2010, 16:19 Messaggi: 1778 Località: Monte di Procida (NA)
Formazione: Diploma Ragioneria
|
Ciao Carmen, fa piacere saperti di nuovo fra noi
Saluti/Sergio
|
17/02/2013, 23:32 |
|
|
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
Cara Carmen amica ritrovata il mio cuore è proprio felice perchè,...tu sei ritornata tra noi. Un forte abbraccio Roby
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
02/03/2013, 23:25 |
|
|
carmen
Formazione: infermiera
|
Buongiorno amici miei, qualche novità da Roma … nel mio orto è tanta tristezza, sono in ritardo con tutto … in tanto è stato lavorato, aspetto ancora il letame stagionato … lo so è tardi, ma meglio tardi che mai; se non mi tocca fare il “beverino” come concime … ma si mangiucchia qual’cosina … - prezzemolo da rapa ed qualche cipolla del’anno scorso. - l’insalata - il porro
|
22/03/2013, 17:15 |
|
|
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
Ciao Carmen Ben tornata! Mi piacerebbe sapere se quella insalata della foto è lattuga romana o Indivia scarola? Ha sopportato bene l'inverno. Ti saluto e ti auguro un buon fine settimana.
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
22/03/2013, 21:38 |
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
|
Ciao Carmen,
dai dai che non sei in ritardo, siamo tutti fermi con tutta la pioggia che è venuta fino a mercoledì scorso, non sono ancora andato nell'orto, spero non venga altra pioggia in modo da poter preparare il terreno speriamo arrivi la primavera, così iniziamo a divertirci
ciao e buon orto
danilo
|
22/03/2013, 22:32 |
|
|
carmen
|
Buongiorno, Sandra, da me reggono l’inverno tutte e due, la scarola ed la lattuga romana. Dal mio vicino, un scalone più su, non regge. Buon fine settimana anche a te. Se fossimo vicino ti avrei dato una mano nel orto! Grazie Danilo, pure a te: buon orto. Un saluto alla tua moglie.
1. I piselli sono troppo piccoli, non so se raccoglierò un gran chè, perche se arriva il caldo si ammalano dell’oidio subito . 2. Il cavolo nero mi ha “sfamato” a lungo .. sono buonissimi … è il secondo anno che li metto e quello che mi piace di più e che non si ammalano; niente insetti od altro. 3. Le nuove fragole preparate l’estate scorsa, rinnoveranno la coltura. 4. un po’ di colore … un giacinto comparso dal nulla …
|
23/03/2013, 10:37 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
Carmen non lamentarti Il mio orto è sommerso ancora dalla neve ! e non ho tutte quelle meraviglie ! A proposito di meraviglie ... ti chiedo: il prezzemolo da radice ... sente di prezzemolo come il comune prezzemolo? La radice come la usi? Le insalate della foto mi sembravano cavoli cinesi! ma che insalata è ?? E i porri sono bellissimi non sono mai riuscita a far crescere i porri così!! Infine ho letto che Laviestbelle usa il latte diluito per l'oidio e pare funzionare perchè non provi anche tu??
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
23/03/2013, 10:47 |
|
|
rizoma
Formazione: Laurea
|
Bene Carmen, sei arrivata! Adesso ci racconterai le meraviglie del tuo orto, che in realtà, è già produttivo. Conoscevo il sedano-rapa, non il prezzemolo-rapa. Vedi, da te, si impara sempre! ciao
|
23/03/2013, 12:26 |
|
|
carmen
|
Ciao libellula, il prezzemolo è come quello da foglia, un po’ dolce, è con sapore molto intenso di foglia di prezzemolo; anzi io uso pure le sue foglie (a Roma si chiama erbetta); poi lo si utilizza nelle minestre, nei sughi e mi piace moltissimo grattugiato nel insalata, oppure mangiarlo semplicemente come una carota. E un buon depurativo. C’è chi fa pure il frullato delle foglie. Una moda americana. L’insalata è la lattuga romana. Si si, ho sentito proprio oggi da Luca Sardella del utilizzo del latte per combattere l’oidio … proverò pure io.
Ciao risoma, ben ritrovato.
|
23/03/2013, 13:01 |
|
|
carmen
|
Le utlime rimanenze del orto del’anno scorso: - le ultime 3 verze - il cicorione che non manca mai - una barbabietola che la lascio per i semi. Ormai da qualche tempo utilizzo i miei semi per la barbabietola - immagine della “buona terra” del mio orto …
|
24/03/2013, 10:31 |
|
|