|
Autore |
Messaggio |
babagia
Iscritto il: 28/04/2009, 19:58 Messaggi: 560 Località: brescello
Formazione: diploma in ragioneria
|
carmen ha scritto: Ciao, Risoma, il nasturzio e ancora piccolino, ma sta benissimo. Spero di vedere qualche fiorellino quest’anno. Barbara, non conosco i fagioli lima. Provvederò. Se non riesco a trovarli, tieni a parte 2 semini x me. Grazie! A tutti: siete troppo generosi; mi fatte arrossire ... un manuale?! Un abraccio a tutti! Carmen Ps: proprio adesso, quando volevo farvi vedere di nuovo il mio orto, mi se è rotta la macchinetta. Nooooooooooooo si è rotta la macchinetta, provvedi subito! Carmen per me sarà un piacere
|
27/07/2011, 6:35 |
|
|
|
|
marinella
Iscritto il: 17/06/2010, 15:56 Messaggi: 1468 Località: Puglia - Salento
|
Carmen! anche noi abbiamo fatto i fagiolini sott'olio ma mi sembra che tu abbia messo dell'altro, pomodori?
Più volte in passato ho apprezzato la tua conoscenza delle cose e assolutamente mi associo a chi sostiene che dovresti scrivere un bel libro sull'argomento. La tua mente e la tua memoria racchiudono un tesoro che oltretutto stai condividendo con noi e questo è generoso anche. Quindi magari... una pagina dopo l'altra.....
Un abbraccio virtuale ma davvero colmo di simpatia
anna
_________________ "Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)
|
27/07/2011, 13:17 |
|
|
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
ciao, bravissima Carmen! ti dico come ho fatto i fagiolini verdi oggi in una padella, fai un sughetto con olio, aglio , pomodorini schiacciati, peperoncino fresco e tre foglie di basilico e sale, naturalmente, lessa in acqua salata i fagiolini , scolali e passali nella padella con i pomodorini, gira e rigira e ...buon appetito ! sei forte, cara amica !!
27/07/2011, 20:17 |
|
|
marinella
|
Aggiungerei, all'ottimo consiglio di Lavie, i fagiolini con i bucatini.... fagiolini lessati insieme ai bucatini, intanto si prepara un sughetto con l'aglio, pomodoro della casa, aglio, nel quale si mescolano fagiolini e bucatini appena lessati e si fanno insaporire magari con un po' di peperoncino sempre della casa.... fatti oggi con fagiolini e pomodori nostri... mmmmmmmmm che bontà
buon appetito
anna
|
27/07/2011, 21:48 |
|
|
carmen
Formazione: infermiera
|
Cari amici, in tanto vi auguro Buon ferragosto!
Nuovi aggiornamenti dal mio orto: Le zucche crescono nei alberi di sambuco … . … e sulle casse di plastica … Il cavolo verza – sembrava volesse fare solo delle foglie, cosi l’ho chiuso, ed ha cominciato a crescere dentro.
Un abbraccio alle mie amiche! Carmen
|
15/08/2011, 8:43 |
|
|
carmen
|
Le ultime zucchine piantate - da bustina "zucchine ad alberello" - metodo rubato da Orsoweb. Peperoncini tondi calabresi I peperoni topepo I girasoli x voi!
Carmen
|
15/08/2011, 22:42 |
|
|
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
ciao, Carmen !! come al solito il tuo orto mi sorprende... la zucca sul sambuco è assai divertente, i peperoni sono bellissimi, il basilico è bello verdissimo ancora... anch'io ho usato le cassettine di plastica rovesciate sotto i meloni per non lasciarli a contatto con la terra... sei sempre bravissima matilde
16/08/2011, 12:18 |
|
|
carmen
|
Grazie Matilde, sempre molto gentile. Un po’ di tutto dal orto… I cuore di bue sono uno spettacolo – sono come le bistecche! I topepo sono finiti cosi! Un peperone che non si è deciso da quale parte stare: dai rossi o dai gialli.
|
16/08/2011, 21:13 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
Ciao Carmen sei un fenomeno!!!!!! un grande saluto Roby
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
17/08/2011, 22:12 |
|
|
marinella
|
Carmen mi diresti come conservi i fagiolini? mi hai detto che non sono sott'olio ma forse mi sono distratta e non ho letto come li prepari?
grazie,
a presto
anna
|
22/08/2011, 14:15 |
|
|