|
Autore |
Messaggio |
rizoma
Formazione: Laurea
|
Spettacolo! Quello bianco è un papavero? un saluto
|
17/06/2011, 10:49 |
|
|
|
|
carmen
Formazione: infermiera
|
Ciao a tutti, X Marinella: la mi piantina è giovane (l’ho messa a dimora quest’anno). Faccio la marmellata (non quest’anno) e una salsa dolce-agra che accompagna la carne. X Nino, la zucca adesso ha 5 rami e solo fiori. Quando vedrò qualche frutto, comincerò a cimare, se ci riesco; ma cimerò una delle 2 zucche (x vedere che differenza fa). Ho paura che diventando grandi se cimo si rompe “l’albero”con delle zucche troppo grandi. Ma è presto x dirlo … se non farà delle zucche? Credo che dovrò prendere la scala x cimarle …. X risoma, sisi, il bianco è un papavero.
|
17/06/2011, 13:27 |
|
|
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
Carmen...ma quanta varietà di cose coltivi! Anche il papavero da cui estrai i semini? Io li uso ( li compro nel super però) per farci il pane.
Ma davvero brava! Te l'ho già scritto un bel pò di tempo fa che adoro seguire quello che scrivi perchè ci stai aprendo un mondo, che noi non conosciamo. Grazie davvero! Ciao Mari
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
17/06/2011, 13:50 |
|
|
SERGIOS
Iscritto il: 19/04/2010, 16:19 Messaggi: 1778 Località: Monte di Procida (NA)
Formazione: Diploma Ragioneria
|
Ciao Carmen Complimenti x il tuo orto e x le cure che gli dedichi.
Se le zucche sono di una varietà grande, lo diventeranno a prescindere che tu cimi o meno. Quindi dovrai essere pronta a costruire delle piccole impalcature su cui far poggiare e crescere le zucche, altrimenti, di sicuro, si romperà la pianta (di zucca).
A me, l'anno scorso, è successo (per caso) con una zucca tonda (musquee de provence), che si era arrampicata sulla pianta di limoni. Quando ha cominciato a produrre, ho legato delle cassette fra i rami del limone, in prossimità delle zucche e ho lasciato che vi ci crescessero sopra.
Saluti Sergio
|
17/06/2011, 16:41 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Ciao Carmen...è un piacere leggerti....grazie x quelle foto che ci regali.....un abbraccio silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
17/06/2011, 16:47 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
19/06/2011, 14:51 |
|
|
carmen
|
Ragazzi/e, tropo buoni, troppi complimenti … mi fatte - vi voglio dire che non sono una mente brillante, vado più x istinto; rubo anch’io da qui e la – da voi ed dai altri... - voglio condividere con voi, cosi come anche voi condividete come … - sono delle cose che neanche non sapevo di conoscerle, ricordi da adolescente, quando passavo le vacanze dai miei nonni, e tutto quello che mi era intorno era normale … adesso mi tornano in mente e li metto in opera X tutto questo io vi ringrazio. Un abbraccio a tutti quelli che ne partecipano! Non faccio nomi x non scordarmi qualcuno. Foto: un po’ dentro, un pò fuori l’orto.. 1. Le margherite tra le rose e il sedano in seme. 2. Il fiorellino di cetriolo e quello della zinnia. 3. Le tagete, garofani, cotoneaster, rose e altre… 4. Margarette, garofani …
|
19/06/2011, 18:55 |
|
|
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
Brava Carmen...competente e creativa in tutto.
Fammi sapere della pasta con zucchine. Buon gnam...gnam! Ciao Mari
|
20/06/2011, 11:41 |
|
|
carmen
|
Benvenuto tomatos! Scusa, mi era scapato il tuo intervento. Grazie della visita e dei complimenti.
Mari, la pasta con le zucchine: gnam gnam gnam…il basilico a dato il tocco di delicatezza.
Vi presento: 1. La prima e la seconda generazione di zucchine 2. La seconda e la terza generazione di zucchine 3. Il fiore della carota 4. La mia prima margotta
|
20/06/2011, 22:34 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
Vi consiglio anche pasta con zucchine,fiori di zucca e pancetta affumicata,vi assicuro.......................fantastica!!! Un saluto Roberto
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
21/06/2011, 22:27 |
|
|