carmen ha scritto:Sisi, l’istrice. A Roma la chiamano cosi...
ho vissuto 28 anni a roma e non ho mai saputo che l'istrice la chiamavano così, forse perche sullitorale non ce ne sono...non sapevo nemmeno che potesse fare tutti quei danni. non lo sapevo nemmeno delle formiche però.....insomma....non sapevo un sacco di cose priam che iniziazssi a fare l'orto..ora le sapi...le sapetti...le sapossi...le sape...insomma ce 'o so'!
Carmen ma quella è la pianta di zucchine "incannata"? Ma è davvero un albero! Quante piante hai? Complimenti anche per le melanzane e grazie per il fiore del porro....mai visto! Bellissimo! Ciao
Salve a tutti … Ne ho 2 di zucche. Una si è arrampicata sul sambuco, l’altra nel kaki. L’ho aiutata con delle canne, poi ha fatto da sola. Vedrò se reggerà. X adesso e piena di fiori. Uno dei papaveri sopravvissuti dopo la grandine. I semi sono commestibili (io faccio dei dolci) Il fiore di malva. L’uva spina “arrossisce”
Che spettacolo, Carmen, il prossimo anno proverò anch'io a far fare l'"arrampicata" alle zucche. E l'uva spina... mi hai dato un'altra idea! Fai dei dolci anche con quella?
ma se faranno le zucche sull'albero e ti cade in testa???
alle zucche tagli le cime?? mi hanno consigliato di farlo per lasciare pochi frutti e non permettere un grande sviluppo vegetativo che non farebbe crescere bene le zucche.. io lo faccio anche se mi dispiace un po.