Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/11/2024, 0:57

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Il mio orto esotico! - 2015 
Autore Messaggio

quello bianco non l'ho mai assaggiato puo darsi sia migliore? l'anno scorso mi era spuntata una pianta di papaia sono maledettamente delicate :twisted: appena l'ho travasata è morta, sei sicuro che siano auto fertili la pitaya.

14/06/2015, 22:04
Profilo

il sapote nero dicono in giro che abbia il gusto come il cioccolato..ma son solo dicerie :lol:

per la pitaya cmq si,sono sicuro che sono autofertili perchè sono talee regalate da un amico tropicalista siciliano,uno abbastanza esperto del settore :) le piu' diffuse in ogni caso rimangono quelle non autofertili perchè fino a tempo fa erano usate per lo piu' a scopo ornamentale e non andavano vedendo il fatto autofertile/non autofertile :)

la papaya come e quando l'hai travasata e in che terriccio?io quella in foto l'ho travasata gia 3 volte ed inoltre ho pure le altre piu' piccole travasate da pochissimo..sono piante anche parecchio esigenti sotto ogni punto di vista

14/06/2015, 22:11
Profilo

il sapote nero in effetti ha un certo gusto di cioccolato, ti da il retrogusto. un po come succede nel pepino sono in maniera piu delicata, le pitaye le ho messe in piena terra da me crescono benissimo :) do un fertilizzante ricco di fosforo e potassio. le foto sono nel mio orto ;)

14/06/2015, 22:24
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Lo fai per passione o lavoro?

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

14/06/2015, 22:29
Profilo WWW

A breve proverò a impollinare il cereus repandus. anche questo lo si trova un po ovunque, ho prelevato qualche pezzo per strada :mrgreen:

Allegati:
pitaya-cereus-repandus-3899.jpg
pitaya-cereus-repandus-3899.jpg [ 131.69 KiB | Osservato 528 volte ]
14/06/2015, 22:40
Profilo

marcello79 ha scritto:
il sapote nero in effetti ha un certo gusto di cioccolato, ti da il retrogusto. un po come succede nel pepino sono in maniera piu delicata, le pitaye le ho messe in piena terra da me crescono benissimo :) do un fertilizzante ricco di fosforo e potassio. le foto sono nel mio orto ;)

Per le papaye invece come avevi proceduto al rinvaso? Io per adesso i dragon fruit li ho tutti in serra per farli crescere un po, troppo delicate per la vita all aria aperta :D

Per marco: lo faccio per passione, non ho grandi quantità, per i surplus alle volte li porto ai fruttivendoli almeno recupero qualchr spesa. Il mio scopo di qieste coltivazione è vedere come crescono alcune piante col mio clima/terreno/parassiti. Esempio fresco: più di uno mi diceva che quel mio tipo di terreno non regge le angurie e le fa seccare dopo un po, ho constatato che ciò non é vero, al momento crescono prosperose! :D altri dicono "ma nelle nostre zone crescono solo gli agrumi, i kiwi e melograni" ed io dentro di me mi faccio grasse risate :)

15/06/2015, 8:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2