|
Autore |
Messaggio |
alessio1986
|
ma dovevi gia averlo trovato!!! comunque tutto bellissimo, bravo!
|
07/08/2014, 22:16 |
|
|
|
|
gmo88
Iscritto il: 13/06/2010, 14:29 Messaggi: 445 Località: Orotelli (Nu)
Formazione: Diploma perito agrario
|
Salve il prezzo più alto che mi ha proposto un ortofrutta è di 0.50 € consegnati li da lui a 20 km da me...non ci penso nemmeno... Si procede alla conservazione in barattoli e pomodori essicati, da noi chiamati "pilarda"...vi mostro qualche foto di aggiornamento...
_________________ Sa rughe si ridiat de su zappu, ca mai appo connott’it’est sudore, e oe, tontu che nappu, imbidio s’onestu zappadore. Peppino Mereu (Tonara)
|
09/08/2014, 23:34 |
|
|
gmo88
|
Un pò di foto dei pomodori in fase di lavorazione...
_________________ Sa rughe si ridiat de su zappu, ca mai appo connott’it’est sudore, e oe, tontu che nappu, imbidio s’onestu zappadore. Peppino Mereu (Tonara)
|
09/08/2014, 23:39 |
|
|
gmo88
|
Domani le foto del resto dell'orto...vi saluto con la raccolta dei semi per l'orto 2015...
Allegati:
foto0732.jpg [ 196.78 KiB | Osservato 727 volte ]
foto0716.jpg [ 207.9 KiB | Osservato 727 volte ]
|
09/08/2014, 23:42 |
|
|
pierogio
Formazione: scuole medie
|
complimenti quanti pomodori ai fatto
|
10/08/2014, 0:32 |
|
|
alessio1986
|
gmo88 ha scritto: Salve il prezzo più alto che mi ha proposto un ortofrutta è di 0.50 € consegnati li da lui a 20 km da me...non ci penso nemmeno... e fai benissimo!!!... io pure coltivo molto di più di quello che sarebbe il fabbisogno mio e della mia famiglia, quindi ho sempre tantissimi prodotti in eccedenza... ho ricevuto molte proposte dagli ortofrutta della zona, ma tutte ridicole, prezzi da agricoltura intensiva.... preferisco fare delle cassette da vendere ad amici e conoscenti, io sono contento perchè riesco a mettere in tasca qualcosa per ripagare le tante spese che la campagna dà e chi compra è più contento di me perchè ha la possibilità di mangiare un prodotto genuino, naturale e delizioso.... e poi la soddisfazione di sentire: "mai mangiati pomodori così buoni!" non ha prezzo
|
10/08/2014, 12:52 |
|
|
blade112
|
gmo88 ha scritto: Salve il prezzo più alto che mi ha proposto un ortofrutta è di 0.50 € consegnati li da lui a 20 km da me...non ci penso nemmeno... Si procede alla conservazione in barattoli e pomodori essicati, da noi chiamati "pilarda"...vi mostro qualche foto di aggiornamento... I commercianti so ridicoli, tu fai tutto il lavoro con relative spese, e loro lo vendono a 2e kg non facendo niente!!! Hai fatto bene mangiali tu e conservali , anche io sto facendo cosi
_________________ Si vis pacem , para bellum.
|
10/08/2014, 13:02 |
|
|
gmo88
|
Cita: complimenti quanti pomodori ai fatto
Grazie Pierogio è solo l'inizio.... Cita: e fai benissimo!!!... io pure coltivo molto di più di quello che sarebbe il fabbisogno mio e della mia famiglia, quindi ho sempre tantissimi prodotti in eccedenza... ho ricevuto molte proposte dagli ortofrutta della zona, ma tutte ridicole, prezzi da agricoltura intensiva.... preferisco fare delle cassette da vendere ad amici e conoscenti, io sono contento perchè riesco a mettere in tasca qualcosa per ripagare le tante spese che la campagna dà e chi compra è più contento di me perchè ha la possibilità di mangiare un prodotto genuino, naturale e delizioso.... e poi la soddisfazione di sentire: "mai mangiati pomodori così buoni!" non ha prezzo L'anno scorso non riuscivamo a soddisfare la domanda della clientela, quest'anno una persona stà vendendo a prezzi stracciati e io per quel prezzo non li darò mai...preferisco regalarli a parenti e amici e conservarli, il surplus lo darò alle galline piuttosto che venderlo a 1 € al kg, chiedo come ogni anno 2 € al kg in quanto ci sono spese e lavoro che va ripagato comunque... Cita: I commercianti so ridicoli, tu fai tutto il lavoro con relative spese, e loro lo vendono a 2e kg non facendo niente!!! Hai fatto bene mangiali tu e conservali , anche io sto facendo cosi Sono perfettamente d'accordo con te..e i commercianti li vendono anche a 3- 3,50€
|
10/08/2014, 13:41 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Quest'anno la situazione è critica, riconosco e condivido le tua affermazioni, ma ho già scritto altrove che qui da me, al contrario dello scorso anno che era successo ad Agosto, già a inizio giugno i cuori di bue erano a 99 Cts Kilo, i San Marzano, origine sardegna, la scorsa settimana una cassetta l'ho pagati a 60 centesimi... Il problema è che non ci sono soldi, quindi noi che siamo grandi produttori di prodotti ortofrutticoli, dunque merce deperibile, o vendi o butti tutto....
Ciao
Tu metti da parte per la tua famiglia almeno....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
10/08/2014, 15:04 |
|
|
gmo88
|
Si Jean Gabin facciamo come le formiche le scorte per l'inverno Un pò di foto ora
|
10/08/2014, 22:35 |
|
|