|
Autore |
Messaggio |
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
La Vieestbelle ... ogni giorno su internet escono articoli sui frutti/ortaggi/funghi e che altro che prevengono/curano i tumori ... e non parliamo del colesterolo ... problemi cardiocircolatori ... respiratori... al mondo non c'è niente che fa bene o fa male è lo squilibrio la causa delle malattie (per non dire che la malattia è squilibrio). Non ci sono sostanze magiche l'unica cosa magica è l'equilibrio... nessuna tisana ai fiori d'arancio e tiglio ti toglierà l'ansia se non comprendi che è il tuo (tuo inteso come persona) punto di vista errato che la causa ... possono dare una mano ma non è tutto.
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
02/02/2012, 0:14 |
|
|
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
libellula69 ha scritto: La Vieestbelle ... ogni giorno su internet escono articoli sui frutti/ortaggi/funghi e che altro che prevengono/curano i tumori ... e non parliamo del colesterolo ... problemi cardiocircolatori ... respiratori... al mondo non c'è niente che fa bene o fa male è lo squilibrio la causa delle malattie (per non dire che la malattia è squilibrio). Non ci sono sostanze magiche l'unica cosa magica è l'equilibrio... nessuna tisana ai fiori d'arancio e tiglio ti toglierà l'ansia se non comprendi che è il tuo (tuo inteso come persona) punto di vista errato che la causa ... possono dare una mano ma non è tutto. ma l'equilibrio come si raggiunge ?? e come lo perdi?? è questione di fede ?? ma quando ho la bronchite se non prendo l'antibiotico rischio una broncopolmonite o basta che cerchi il mio equilibrio ?? ma noi siamo fatti di acqua e sali minerali non pensi che assumendo certe sostanze ci aiuti a mantenerci in salute e vicerversa ?? cioa nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
02/02/2012, 1:47 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
Pioppino dipende dalla tua consapevolezza ... l'antibiotico lo uso anch'io quando ... mi sono spinta troppo oltre e non sono in grado di reagire ... so di persone con polmonite a cui l'antibiotico non ha fatto un bel nulla e sono morte. Qui nel 2012 non nel dopoguerra...
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
02/02/2012, 11:56 |
|
|
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
oh, se ci fossero ricette miracolose...! non ho l'anello al naso per credere che basti mangiare un cavolo per proteggerci da certe iatture ... e so anche che molte malattie hanno un'origine organica, altre un'origine psichica, altre ancora un'origine ambientale... in realtà, visto che siamo fatti di acqua e sali minerali , come dice il nostro Illuminato Moderatore Pioppino, credo che un'alimentazione ricca di verdure, frutta, legumi , cereali, non possa che farci del bene se poi, potessimo vivere in un ambiente non inquinato, con esigenze ragionevoli, senza cioè rincorrere falsi bisogni, con ritmi non ansiogeni, e con un approccio psicologicamente positivo di fronte ai problemi quotidiani, beh! sarebbe davvero l'ideale per la nostra salute fisica e mentale se poi, tutto questo, non dovesse bastare...beh, siamo nelle mani della Natura! il prof Veronesi spinge la Ricerca contro i tumori anche nell'ambito dell'alimentazione ben venga ogni sforzo per saperne di più
tu dici " la malattia ha origine nello squilibrio "... te la senti di dirlo ai tanti che si sono ammalati di mesotelioma lavorando a contatto dell'amianto ? un saluto matilde lavieestbelle
02/02/2012, 16:48 |
|
|
libellula69
|
Perchè ... non è uno squilibrio anche quello? E' colpa dell'amianto che c'è esiste e ha della qualità o dell'uso che ne è stato fatto? Certo è difficile da digerire ... La mia visione di malattia è un po più ampia e ammette anche altre possibilità ... per ora intendevo solo dire che non ci sono prodotti "miracolosi " se hai il raffreddore e mangi il peperoncino probabilmente ti aiuterà a ritrovare l'equilibrio che un pò come dire primavera quando non senti ne caldo ne freddo. Comunque non era una critica a te! Io dico tu cioè io come essere umano !(e l'ho pure specificato) ciao
|
02/02/2012, 22:47 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
libellula69 ha scritto: Perchè ... non è uno squilibrio anche quello? E' colpa dell'amianto che c'è esiste e ha della qualità o dell'uso che ne è stato fatto? Certo è difficile da digerire ... La mia visione di malattia è un po più ampia e ammette anche altre possibilità ...o La mia preoccupazione su questi discorsi è che dei malati anche gravi invece di prendere medicine , anche naturali si rivolgano a millantatori e maghi ecc l'ultimo esempio sono quelli che vendevano acqua miracolosa in cambio di tanti soldi.. ciao nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
02/02/2012, 23:16 |
|
|
libellula69
|
Perchè se la regalano e non guariscono cosa cambia? Sul fatto di guadagnare sulla pelle delle persone sono d'accordo e sul fatto di non assumersi la responsabilità di quello che si fa pure e questo vale tanto per il medico che per il malato... certo il medico fregiandosi di questo titolo è in ben altra posizione... se leggi cosa diceva Paracelso dei suoi colleghi medici ... che erano intenti a riempirsi le borse indipendentemente dai risultati la cosa non è una novità... In Cina c'è un concetto diverso perchè il medico inanzitutto deve prevenire la malattia ... se il suo paziente si ammala ha fallito e parlo della Cina moderna !
|
03/02/2012, 10:05 |
|
|
lavieestbelle
|
buonasera a tutti! dopo qualche ...divagazione, torniamo a parlare di orto!! questa mattina fa davvero molto freddo, per questi posti , abbiamo tre gradi anche se c'è un po' di sole... abbiamo potuto comunque lavorare nella mattinata la cicoria spadona cresce sotto il tnt e mi è sembrato il momento di sollevare la protezione e installare il piccolo tunnel se dovesse nevicare, dicono martedi' prossimo, le piccole cicorie rischiavano di restare schiacciate sotto il tnt carico di neve visto quello che è accaduto a Roma, dobbiamo tutto prevedere Allegato:
...sotto tunnel.JPG [ 335.41 KiB | Osservato 644 volte ]
abbiamo rinforzato la protezione delle ricce e delle romane sotto gli " stendipanni "!! Allegato:
S6301423.JPG [ 269.99 KiB | Osservato 644 volte ]
in terrazza avevamo già venerdi' scorso , incappucciato i cactus piantati a settembre scorso e installato la serretta che ci servirà per le semine prossime Allegato:
S6301397.JPG [ 243.91 KiB | Osservato 644 volte ]
la sfida , per la prossima primavera, saranno proprio le semine vedremo chi è più forte... a questo proposito, nei giorni scorsi , abbiamo lavorato di zappa Allegato:
si scava....JPG [ 319.99 KiB | Osservato 644 volte ]
05/02/2012, 21:36 |
|
|
lavieestbelle
|
si, si è scavato di buona lena Allegato:
e si scava....JPG [ 345.75 KiB | Osservato 641 volte ]
per trovare il petrolio? nooooo! alla ricerca di un tesoro? nooooo! per sistemare un cassone a letto caldo per le prossime semine !!! Allegato:
il cassone per le semine.JPG [ 294.5 KiB | Osservato 641 volte ]
è stato realizzato con legno recuperato dal mio bricoleur di fiducia domani andremo a procurarci la cacca di cavallo... e poi, ci scateneremo!! pomodori, peperoni, zucchini, lattughe, capperi, e fiori, fiori a volontà... vedrete...vedrete...!! notte calda a tutti matilde lavieestbelle
05/02/2012, 21:48 |
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
|
Ciao Matilde, la sfida , per la prossima primavera, saranno proprio le semine vedremo chi è più forte...non vale però, tu hai un clima da fare invidia, da me sono arrivati circa 30cm di neve e siamo arrivati a -6, in settimana è prevista altra neve e temperature ancora più basse, tu, con il sole tutti i giorni.....non è giusto!! molto bello il tuo orto, si vede che ci metti passione! ciao danilo
|
05/02/2012, 21:56 |
|
|