Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 20:52

Rispondi all’argomento  [ 533 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 54  Prossimo
il mio orto adorato 
Autore Messaggio

Formazione: diploma in elettronica
lavieestbelle ha scritto:
ciao, Eugenio !!
" bella gnocca " non è una parolaccia, ma è una simpatica espressione per dire che
una donna è ...appetitosa come lo " gnocco fritto "che ho assaggiato una volta con il
prosciutto ... una bontà!!
tu mi obietterai a questo punto: ma che, la donna si mangia???
beh, secondo Mantovano si !

...e poi, se fosse una parolaccia dovremmo frustare Dario Vergassola che la usa a più non posso...
sai, devo dirti in tutta segretezza , che mi disturba assai più la pernacchia e lo sbandieramento del dito medio di certi personaggi ...
speriamo che Marco non si arrabbia...scusa Marco , mille volte ti chiedo scusa !!
buona giornata a tutti
matilde

be... il gnocco (maschile) è pasta lievitata fritta nel bolognese è grande e rotondo nel modenese è romboidale e più piccolo assomiglia alla crescentina bolognese....

la gnocca letteralmente indica l'organo sessuale femminile e per estensione un adonna per cui non è molto bello .... e alquanto volgare...... poi si è avuto una diffusione perdendo un po di "forza" e di solito lo usano i ragazzacci per appostrofare una ragazza in maniera volgare..

cioa Nino

anche per me il dito medio è molto volgare e sopratutto di importazione americana se vuoi fare un gesto volgare puoi sempre fare il gesto dell'ombrello :lol: :lol: :lol:
ciao Nino

ho detto questo solo per chiarire la situazione a me non me ne cale....

09/08/2011, 13:17
Profilo WWW

lavieestbelle ha scritto:
ciao, Nino Pioppino !!
queste strane melanzane si presentano sode e compatte al tatto
la buccia è liscia e bella lucida
il picciolo è verde e robusto
il frutto non presenta alcun segno di invecchiamento...
stasera ne stacchero' uno per aprirlo e rendermi conto dello stato della polpa...
e postero' una foto
nel frattempo buona giornata a te e alla Carla

anche secondo me sono solo un po più vecchiette ma sono buone io le uso insieme alle altre blu senza problemi..
cioa
Nino

09/08/2011, 13:20
Profilo WWW

ciao, Nino Pioppino !!
se è come dici, e non ne dubito, faccio pubblica confessione di ignoranza
e soprattutto, chiedo scusa a Carmen se, senza assolutamente volerlo, le ho detto cosa sgradevole
credo che ogni regione abbia un suo modo specifico di chiamare il sesso , maschile o femminile che sia!
e probabilmente non sono aggiornata , e ancora meno sul gergo dei ragazzacci!!
penso anche che, detto da una donna ad un'altra donna il termine perda virulenza e volgarità
volevo dire simpaticamente a Carmen : lo sai che sei una bella ragazza ? solo questo
ma, ripeto: scusami Carmen e chiedo scusa a chi si è sentito infastidito dalla mia involontaria volgarità
ti ringrazio
matilde lavieestbelle

la gioia non è nel tagliare il riso;
la gioia è nel tagliare il riso che si è piantato
Max Havelaar

09/08/2011, 16:17
Profilo

Matilde le melanzane caffèlatte o bronzee comunque hanno un sapore normale, insomma noi le abbiamo mangiate e lo possiamo raccontare, quindi... è da dire che, anche se ovviamente tengo in grandissima considerazione il parere di Eugenio in quanto esperto, le nostre (forse è un fenomeno differente) son così già da piccole, come dire, da subito.

A presto,

anna

09/08/2011, 22:37
Profilo

Formazione: infermiera
matilde,
ho letto solo adesso il post.
ho sempre preso “una bella gnocca” come una complimento. Forse sbaglio, non capendo tutte le sottigliezze della lingua italiana. Comunque in questo contesto si capisce che è e stato fatto con simpatia, e lo apprezzo tanto, specialmente che viene da una donna.
Un abbraccio grande grande Matilde.

Le melanzane – l’anno scorso ho avuto anch’io delle situazioni strane con le melanzane. Qualcuna diventava gialla – veramente gialla; il sapore sgradevole. Buttate via.
Carmen

10/08/2011, 11:54
Profilo YIM WWW

oh, Carmen..con quanto sollievo leggo il tuo post !! non puoi immaginare quanta paura ho avuto di averti offesa senza volerlo...
se fossi sola, mi metterei a saltellare per la stanza ...ma mio marito mi guarderebbe con preoccupazione...
io volevo solo dirti che sei bella e te l'ho detto in quel modo scherzoso per ...farti sorridere
senza neanche lontanamente immaginare che era una espressione un po' sconveniente
grazie comunque a chi mi ha chiarito le idee e grazie a te che con la tua intelligenza hai capito lo spirito della mia frase
posso abbracciarti attraverso il computer??
lo faccio e ti saluto
matilde

Max Havelaar

11/08/2011, 19:59
Profilo

buonasera a tutti!
ricordate quelle strane melanzane, piccole come arance e di colore marrone caffe-latte?misurano 10 e 13 cm, sono davvero
melanzane in miniatura !!
ne ho raccolte due , dalla stessa pianta, una viola e una marroncina
le ho aperte per ispezionare l'interno
Allegato:
melanzane mignon.JPG
melanzane mignon.JPG [ 253.01 KiB | Osservato 657 volte ]
Allegato:
melanzane mignon aperte.JPG
melanzane mignon aperte.JPG [ 218.98 KiB | Osservato 657 volte ]

la polpa è ben soda e compatta, forse qualche seme di troppo, ma è annerita rapidamente
ho assaggiato un pezzetto di polpa cruda, temevo fosse amara e invece l'ho trovata dolcissima
la buccia della " marroncina " è assai dura ho dovuto eliminarla
aggiungendo una melanzana " normale " come il saggio Nino Pioppino mi ha suggerito,
ho fatto una caponatina che Montalbano...le la sogna!!
un saluto a tutti che siate a casa o in vacanza
matilde lavieestbelle

Max Havelaar

11/08/2011, 20:32
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

io credo che per una donna sentirsi dire "bella gnocca" nn è assolutamente spregevole anzi.... specialmnete se a dirlo è un'altra donna ;)
matilde io volevo solo scherzare sulla parolaccia
cmq carmen ha accettato evviva la sincerità

11/08/2011, 20:36
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

relativamente al colore delle melanzane secondo me (per qlc anno ho seguito un catalogo di melanzane selvatiche) quando sono gialle o di colore diverso fin da piccole hanno sangue di selvatico e potrebbero avere un contenuto di alcaloidi maggiore e provocare qlc mal di pancia

11/08/2011, 20:39
Profilo

eugenio ha scritto:
relativamente al colore delle melanzane secondo me (per qlc anno ho seguito un catalogo di melanzane selvatiche) quando sono gialle o di colore diverso fin da piccole hanno sangue di selvatico e potrebbero avere un contenuto di alcaloidi maggiore e provocare qlc mal di pancia

ma se le cuoci non si eliminano le sostanze poco digeribili??
ciao Nino :o :o :o

11/08/2011, 21:56
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 533 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 54  Prossimo