Ciao, posto qualche altro aggiornamento.
Nel lightbox ho ancora delle piante di peperoncino, si tratta di habanero fatalii e bhut jolokia, ho ricevuto i semi da uno scambio abbastanza in ritardo e ho provato a seminarne solo alcuni (la maggior parte li ho messi via per il prossimo anno), spero di ottenere almeno qualche frutto...
Finalmente con il caldo che è arrivato sono partite le zucche, le cocomere e i meloni, hanno già tutti i frutti
Zucca
Melone
Cocomero
I primi habanero che ho acquistato hanno parecchi frutti, anche se le piante non le trovo bellissime, mah...
Ho lo stesso problema con dei peters pepper, piante molto bruttine che stentano a crescere...
Invece le piante di bishop crown e calabresi vanno molto bene, i bishop crown iniziano a fare i primi fiori, mentre i calabresi iniziano a produrre molti frutti maturi
I pomodori san marzano hanno già parecchi frutti, anche le melanzane iniziano a produrre.
Zucchine e cetrioli sono già produttivi da qualche settimana (ne sto mangiando un sacco)
Questa è una piccola piantagione di Uchuva che ho messo da un'altra parte in mezz'ombra, vanno molto bene, le piante più grandi hanno i fiori
Infine un paio di foto sparse
Fagiolini
Tabacco virginia, ho anche l'havana ma l'ho trapiantato da poco ed è ancora piccolino.
Prezzemolo