Salve
finalmente anch'io mi sono deciso a creare un argomento che parli del mio orto agli amanti delle piante (come me) di questo forum.
Parto col presentarmi, sono Vincenzo ho 26 anni e sono delle provincia di Taranto (Puglia). Da anni mi diletto nel coltivare svariate tipi di piante, all'interno del mio giardino di dimensioni modeste con terreno annesso. Possiedo inoltre un altro terreno agricolo dove sono presenti soltanto alcuni alberi di Ulivo secolari.
Essendo cresciuto, fino a poco tempo, con la campagna nel sangue (i miei nonni sono contadini), era quasi inevitabile che mi avvicinassi al mondo delle piante.
Da svariati anni oltre ad occuparmi del giardino i cui potete trovare molteplici piante ornamentali, alberi da frutto, ecc..
mi diletto nella coltivazioni di ortaggi per una piccola produzione familiare.
Ma negli ultimi anni mi sono avvicinato, anche grazie a voi, alla coltivazione di piante un po più particolari come i peperoncini chinense, e piante/alberi tropicali; descriverò in seguito le mie esperienze.
Ci tengo a precisare che comunque non si tratta chi chissà cosa, sono soltanto piccole esperienze/prove che ho effettuato con un piccolo numero di piante.
Spero che potrò condividere le mie esperienze con voi, e che possiamo magari scambiarci consigli e informazioni che possano giovare a entrambe le parti.
- Allegati
-