salve, in questo periodo di tempo incerto (scaricate di pioggia a tratti), la mia coltivazione prosegue spedita: le piante hanno vegetato parecchio (anche troppo) per via di tutta la pioggia caduta, in particolare i pomodori, hanno creato una vera e propria foresta come potete osservare dalle foto. per quanto riguarda gli alberi da frutto, sono i fichi che stanno affiorando come funghi...così come i fichi d'india
Raccolto e assaggio del primo Trinidad Scorpion Butch T: vi dico soltanto che evito di scrivere parolacce per descrivere la piccantezza che ho percepito!!
Ciao complimenti per la varietà di ortaggi e piante. Anche io ho lo stesso problema con i pomodori, la pioggia ha fatto sviluppare le piante in modo incredibile, nonostante la potatura sono cresciute tantissimo. Le melanzane bianche dove le hai comprate? Hai comprato i semi on line?
Ciao Angelo1972, no in realtà ho trovato le piantine in un negozio di agraria dalle mie parti, ma penso che i semi si possono trovare tranquillamente online!
Si i semi li ho trovati on line ma nn li ho presi perché mi hanno fatto una certa impressione le melanzane bianche. Hanno lo stesso sapore delle altre?
In effetti le melanzane bianche hanno un sapore diverso rispetto alle altre, non hanno infatti quella nota piccante come le altre, sono molto più dolci e delicate, almeno quelle mie.
ciao raptor,ho visto che hai la pianta di moriga,mi puoi dire quando seminare i semi.qual'è il periodo migliore.se mi puoi dare dei consigli per coltivare la pianta nel modo migliore.ti ringrazio.io sono di galatone,percio' il clima è uguale a quello di taranto.tanti saluti