Ciao a tutti
davvero una discussione interessantissima! Ammetto però di non averla letta tutta >< (sono arrivato a pagina 25). Allora ho alcune questioni da porvi...
Mi piace molto il piccante! E visto che ogni volta che compro qualcosa che dovrebbe piccare, rimango deluso, stavo pensando di coltivare peperoncini. Allora, nduja, tabasco non mi fanno praticamente niente... Sto cercando una specie di peproncini che pizzichi abbastanza (2 lacrimucce, e il naso che cola), ovviamente niente di immangiabile, con i quali, vorrei fare l'olio piccante e una salsa da mettere nella pomarola quando faccio la pasta (e magari usarla per fare le bruschette). Quale specie mi consigliate?!
Poi... Ho letto che li seminate, però non ho i semi e non so dove prenderli, poi non ho capito bene come fare per farli germinare, quindi stavo pensando di comprare le piantine già pronte, e magari l'anno prossimo prepararmi adeguatamente, le piantine le comprerei da un amico che ha un negozio di agraria, quindi mi farebbe lo sconto (spero ><). è fattibile ottenere frutti in questo modo oppure no?
Inoltre, conviene piantarli in vaso oppure in pieno campo? Il mio orto è composto da un terreno molto argilloso, è un grosso problema? Periodo ideale per piantarli? Pieno sole o no?
Scusate per la lunghezza, grazie mille a tutti