Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 16:28

Rispondi all’argomento  [ 454 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 46  Prossimo
hortus 
Autore Messaggio

Buongiorno a tutti

mi piace condividere con voi tutto questo: la primavera è arrivata e ha abbracciato i campi, i giardini, colorato le piazze, le città...
Rizoma anche se sono noiosa non posso fare a meno di ripetere che le tue foto e i tuoi post sono un bene che genera bene e buonumore.
Buon nuovo giorno a tutti voi

Marinella

31/05/2011, 8:18
Profilo

Formazione: Laurea
x Giasone.
Ieri ti ho risposto immediatamente ma, oggi non leggo sul topic il mio scritto. Chissà dov'è. Perdo colpi.
Ovvio, ti facevo i complimenti per il tuo orto (meraviglia!) che seguo costantemente e per le ricette che dispensi. Le zucchine col san marzano la farò mia.
A proposito di san marzano, per questo mi è stato venduto e così' vi era scritto sul contenitore. Di san marzano ne sai certo più di me. Dicevo, che a ben pensare mi hai fatto venire il dubbio e quel pomodoro mi ricorda il cosiddetto 'scatolone'. Ti sembra possibile?
Poi, il Fiano ok. Anche se ti devo dire che raramente bevo i bianchi, come dicono in Spagna: 'il miglior vino blanco è il vino... tinto'. per me così è. Per l'ultimo quadro uuhhh...
Sei sempre tu che posti il seme del coco de mer? complimenti! sapessi le cose che so su quell'albero!
Sempre piacevole seguirti.
Un saluto.

31/05/2011, 11:17
Profilo

dalmar ha scritto:
E' arrivato finalmente un vento nuovo...nell'orto e non!
Felice e sollevata anch'io Lavie! Aspettavo questo momento da un "sacco" di tempo.

marinella ha scritto:
mi piace condividere con voi tutto questo: la primavera è arrivata e ha abbracciato i campi, i giardini, colorato le piazze, le città...
Rizoma anche se sono noiosa non posso fare a meno di ripetere che le tue foto e i tuoi post sono un bene che genera bene e buonumore.
Buon nuovo giorno a tutti voi

Marinella

Mi unisco naturalmente.
Marinella, credi che mi faranno anche santo?
Sei sempre molto gentile e ti ringrazio infinitamente. Seguo il tuo orto sempre, mi piace il vostro creare un ambiente idoneo per il benessere delle piante, si scambiano il respiro, convivono, perchè così è la natura.
Un saluto

31/05/2011, 11:38
Profilo

Formazione: giornalista e blogger
...e ssignorine Capodichine fanno ammore co' mmarocchine
e 'mmarocchine se votene a lanze....
signorine co panza annanze!!!!!

31/05/2011, 21:52
Profilo WWW

dalmar ha scritto:
...e ssignorine Capodichine fanno ammore co' mmarocchine
e 'mmarocchine se votene a lanze....
signorine co panza annanze!!!!!

Ahhaha...Più o meno così, ma è più bello così. Persino...

31/05/2011, 21:56
Profilo

Non riesco a spedire.

01/06/2011, 13:13
Profilo

x Giasone, è diventato difficile spedire. Sarò in panne?
Ti avevo scritto di Paccheri con la ricciola, san marzano e pecorino sardo! Nooo, la mia linea si incurva ma voglio morì accussì!
Dei tuoi sospetti problemi di stomaco! ma tu guardi e basta? gambo di sedano e fagiolini al vapore con olio crudo per te? no mi dispiacerebbe tantissimo.
Dicevo di Peppe Barra e anche di Concetta Barra. Di uno spettacolo visto anni addietro, che spettacolo loro insieme!
..iesce o non riesce, sempre è grano che ne esce. così è. E a questo proposito parlavo di un pesco che pesco non voleva essere ma, comunque bello, anche se poi da me banalmente reso produttivo con tre innesti. Mai ne sono stato felice!
E qui piove e io sto per andare in campagna, al ritorno parlerò di fiori e di cipolle di odori e di pomodori..
Un saluto e grazie per quello che ci dai.

PS. visto la dalmar come parla le lingue? ci sorprende di continuo.

01/06/2011, 14:08
Profilo

Dai Santini, Al pescatore. si capiva che la tua era una cultura che andava oltre il pur santo cibo quotidiano.
Certo cucino io. Mia moglie ha tantissimi altri pregi.
Anni addietro, molti ormai, ho cucinato in una delle prime trasmissioni televisive che si occupavano di cucina. Ebbene gli amici che avevano visto quella trasmissione mi hanno costretto più volte a ripetere quel piatto, linguine non allo scoglio ma, Oltre lo scoglio.
Il piatto che mi rende amato dai pochi amici che lo hanno gustato, lunga da preparare, è una pasta "destrutturata". Te ne parlerò se vuoi, non ora che quasi dormo e come ben sai in cucina bisogna essere svegli.
Sono felice che mangi, a un certo punto ne dubitavo.
Grazie per il video che vedrò domani. Sempre molto nobile il tuo animo.
Un saluto

02/06/2011, 0:09
Profilo

Da me cucina chi arriva prima, ma a mia moglie ho insegnato e sto insegnando io.
Caro amico, il destrutturare i piatti tradizionali è un mio enorme interesse. La cucina tradizionale mal si concilia con l'attuale vita e l'attuale ed estrema disponibilità di calorie e grassi.
In tutto, ed anche in cucina, il problema è saper togliere e non saper mettere. Il problema è saper riorganizzare i piatti ni in modo tale che la vista sazi. Magari, ci teniamo un po' più leggeri.
Buona notte.

02/06/2011, 0:16
Profilo

Formazione: giornalista e blogger
Ciao, mi perdo sempre il meglio. Complice la festa ieri ce ne siamo andati a "casuccia" al mare, anche per liberarci un pò di tutti i problemi che da un anno a questa parte ci inchiodano. Ufff!

Bellissima discussione sulla cucina.. anche io amo cucinare bene...perchè, ovviamente, mi piace mangiare bene...e poi avete letto a fianco? Nouvelle casara! Ebbene sì, frequento i casari! Quel forum è meraviglioso e c'è gente eccezionale.....Ma anche qui però eh! Davvero. Anche qui ci sono persone stupende.
A proposito Giasone, dietro i nick, si celano persone fantastiche...che tu neanche immagini...o sì?

La Tammuriata l'adoro! L'ho sempre cantata, anche facendo il controcanto, accompagnandola con la chitarra, che una volta strimpellavo!!!!
Ciao Mari

03/06/2011, 14:46
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 454 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 46  Prossimo