Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 14:42

Rispondi all’argomento  [ 454 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 46  Prossimo
hortus 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea
marinella ha scritto:
Intanto ecco uno dei giganti,bello come il sole, libero e sfrontato, guarda tutti dall'alto verso il basso e a ragione si vanta "io sono il più bello"!
Devil24 ha scritto:
ciao rizoma...con estremo piacere ti faccio vedere il bellissimo girasole nato dai semi che mi hai mandato...

Ciao, ciao.
Vi leggo ora, quando sono in giro per lavoro mi astengo da altro.
Che girasoli stupendi! siete bravissimi e sono felice di vedere il vostro orgoglio. Sono orgoglioso anche io come se avessi partecipato un pò con voi a coltivare questi splendidi fiori. Semi ben riposti. Benissimo!
Devil, al cospetto del girasole non ne esci benissimo! forse gli occhiali. Scherzo.
Ciao

02/07/2012, 18:45
Profilo

Eccomi ancora, vediamo a che punto è l'orto con delusioni e successi. L'orto non è lo specchio della vita? allora... andiamo avanti!

Immagine
Pomodoro Corno delle Ande

Immagine
Corno delle Ande. 2foto per questo bellissimo pomodoro. Il finale a punta variabile
lo rende sempre diverso e curioso nella forma. Quasi pronto, speriamo.

Immagine
Non è stato il migliore anno dei fagiolini. Col forte caldo si sono abbacchiati. Sarà l'antica varietà.

Immagine
Albicocche tante e splendide. Primo anno di produzione, albero di nove anni venuto da seme.
Frutti a punta! Buonissime.

02/07/2012, 20:27
Profilo

...ancora

Immagine
Tomate bigarrée-striped_roman
La mia passione sono i pomodori! Quest'altro bellissimo a due colori, giallo e rosso. è il primo anno che lo coltivo.
Se la forma chiama il gusto...

Immagine
Indivia, quà e là...

Immagine
Altra mia passione, i cetrioli. Ne ho diversi tipi che man mano vi presenterò.
Questo è russo, Imperatore Alessandro.

Immagine
Infine, questo bel sole che tramonta!

A presto e buona serata.

02/07/2012, 20:41
Profilo

beh Rizoma ... la fotografia del girasole è da 10 e lode ...
o se preferisci ti aumento i punti della patente :mrgreen:

02/07/2012, 22:01
Profilo

Formazione: università lettere (incompleta)
libellula69 ha scritto:
beh Rizoma ... la fotografia del girasole è da 10 e lode ...
o se preferisci ti aumento i punti della patente :mrgreen:

Se mi permette Libellula, mi aggiungo ai tuoi complimenti. Io particolarmente, non ne ho più parole. Rizoma non ci lascia via d'uscita. Meglio metterci insiemi x i complimenti. Grazie del passaggio Libellula.
Note a tutti.

02/07/2012, 23:02
Profilo

Grazie libellula per i punti della patente, ne avrei proprio bisogno!
Brasit, che tu non abbia più parole ci credo poco, in genere scrivi come un poeta e le parole non ti possono mancare.
Devil, ho riguardato bene la foto, ne esci benissimo, sei più bello del girasole! A proposito, ti sono venuti tutti grandi?
Ciao

03/07/2012, 12:16
Profilo

Devil24 ha scritto:
ah boh mi sembrava un'offesa ! si comunque mi sono venuti tutti grandi...ne ho piantato pure in vaso e sono venuti molto grossi per essere messi li!sono pienamente soddisfatto!adesso sto aspettando la maturazione dei semi (vedi la discussione su "coltivazioni erbacee"). poi dato che ci sono ti volevo chiedere una cosa.Non vorrei sembrare sfacciato ma tu hai per caso i semi del girasole gigante varietà striata (bianchi e neri)?io ne avevo qualcuno del mangime dei pappagalli ma quelli che ho piantato non mi hanno fatto seme e non sono venuti nemmeno grandi!evidentemente erano scadenti.

Offenderti?perchè dovrei, non sono il tipo.
Allora, girasoli striati bianchi e neri? forse si, dammi un pò di tempo per controllare e ti saprò dire.
Quelli dei pappagalli sono degli ibridi, quindi, il seme che ne hai ricavato non rispetta totalmente la pianta madre.
I girasoli ti piacciono proprio ma, solo quelli giganti? avrei diverse varietà, bellissimi ma, non sempre grandi.
Ciao

03/07/2012, 12:44
Profilo

Devil24 ha scritto:
...naturalmente,se vuoi qualche euro per spedire chiedi pure

Devil, adesso sono io che dovrei offendermi, ti risulta che io sia il tipo che chiede qualche euro? Comunque darò un'occhiata, se ho i semi che ti interessano, li avrai come sempre.
ciao

03/07/2012, 16:04
Profilo

Torniamo a parlare di pomodori.
Il Reise, è il frutto di alcuni semi regalatimi da un amico, bravissimo agricoltore-botanico, pugliese. Questo pomodoro che molti conoscono, forse non tutti, è veramente spettacolare nella forma. Il primo a meravigliarsi per la sua struttura sono io, pertanto ve lo presento in più foto perchè mi piace proprio! Si presenta come se fossero tanti pomodorini aggrappati ad un nucleo centrale. Ogni parte è come un pomodoro completo, con i suoi semi, la sua struttura finita. E' ancora verde ma, merita di essere visto anche così. Del Reise ho quattro piante, due queste che vi presento e due più indietro. Queste due, hanno superato egregiamente una lieve malattia, aveva colpito le foglie nella parte apicale, senza nessun trattamento, ho solo asportato le fogli malate.
A presto

Immagine
Reise

Immagine
Reise

Immagine
Reise

Immagine
Reise

04/07/2012, 11:31
Profilo

Formazione: diploma in elettronica
che buffi :o :o :o

complimenti
ciao
nino

04/07/2012, 12:55
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 454 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 46  Prossimo