|
Autore |
Messaggio |
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
Eden!!!! Meraviglia! Fantastico! Ma come fai ad avere già tutti questi fiori? Tutto è avanti....Solo una cosa è indietro...le fave! MMMmmm!!!!! Fammi sapere poi se la zuppa ti piace! Mi raccomando il pecorino!
Ciao M.
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
28/05/2012, 21:40 |
|
|
|
|
rizoma
Formazione: Laurea
|
...infine, i primi sintomi e buona serata a voi tutti. tonda ciliegino publo chili tramonto con digitale per chiudere
|
28/05/2012, 21:42 |
|
|
rizoma
|
Sono seduto al pc e ho appena sentito il terremoto!!!!!! FORTE!!!!!
|
29/05/2012, 9:04 |
|
|
dalmar
Iscritto il: 27/01/2011, 13:46 Messaggi: 991 Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
|
TERREMOTO: SCOSSA AVVERTITA ANCHE IN AUSTRIA = TERREMOTO: 39 SCOSSE IN 2 ORE, 5 SOPRA MAGNITUDO 4 = Terremoto: sale a dieci bilancio delle vittime = TERREMOTO: DA TWITTER A FACEBOOK, NOTIZIE, APPELLI E FOTO SUL WEB =
Questi alcuni titoli di Agenzia. Mio figlio a Milano era in ascensore quando c'è stata la scossa forte. Facebook e twitter aiutano tanti nostri amici virtuali e non. Non fanno rimanere sole le persone...con le loro paure! Ciao
_________________ How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan
|
29/05/2012, 12:47 |
|
|
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
Ciao a tutti. Oggi non ho sentito la scossa. Rizoma vorrei chiderti un piacere, se posso: Posso prendermi una copperta e sdraiarmi (senza ruvinare niente ovvio)nel tuo orto giardino? É così riposante!!! Adesso però, ho una domanda "cativa": Le tue petunie, in mezzo al tuo orto, le hai presi nel vivaio e sistemato lì vero? Il discorso valle solo x le petunie. Ti saluto.
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
29/05/2012, 13:07 |
|
|
rizoma
|
Lasciamo per un attimo la terra che trema e parliamo della terra che produce. libellula69 ha scritto: Sempre una meraviglia e meravigliarsi sempre è bello Hai pacciamato i fagiolini con erba di sfalcio? Mi piacciono anche le impalcature per gli ortaggi, spartane ma ben fatte. Cmq il tuo orto giardino è ordinato e armonioso ... il mio è veramente incasinato perciò pian pianino di ruberò le idee Si è l'erba della parte 'curata' della giardino, quella più frequentata, mi dicono che devo tagliare l'erba almeno li, altrimenti non si può vivere. I legni delle impalcature sono ricavate dai rami di potatura degli alberi che sono nel giardino e sono legati con raffia o salice, ne ho due. dalmar ha scritto: Ma come fai ad avere già tutti questi fiori? Tutto è avanti....Solo una cosa è indietro...le fave! MMMmmm!!!!! Vi sono tanti fiori, tanti altri non li faccio neanche vedere per non ammorbare eccessivamente gli amici del forum. Comunque sono otto anni che lavoro a questi fiori, adesso più che metterne devo togliere.Le fave aspettavano la tua ricetta, adesso possono maturare Brasit ha scritto: Ciao a tutti. Oggi non ho sentito la scossa. Rizoma vorrei chiderti un piacere, se posso: Posso prendermi una copperta e sdraiarmi (senza ruvinare niente ovvio)nel tuo orto giardino? É così riposante!!! Adesso però, ho una domanda "cativa": Le tue petunie, in mezzo al tuo orto, le hai presi nel vivaio e sistemato lì vero? Il discorso valle solo x le petunie. La tua domanda non è cattiva per niente ma opportuna. Allora, le petunie e i tageti che si vedono sono piantine da vivaio. Per averle prima. Io ho seminato nell'orto, calendula, nasturzio, tagete, zinnie, garofani, boccadileone, girasoli, sono spuntati ma ancora piccoli. Va detto che tanti fiori messi l'anno scorso si sono autoseminati. Le calendule sono quelle dell'anno scorso, come anche le digitali. Credo di non aver dimenticato nessuno. Brasit, certo che puoi sdraiarti nel mio giardino, quello che faccio spesso io. La coperta (o preferisci l'amaca?) la fornisco io come pure un bel gin tonic. Il libro però portalo tu, è una scelta troppo personale! Buona giornata e che la terra stia ferma.
|
29/05/2012, 16:59 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
Allora non era il terremoto ... era il gin tonic ! Scherzo ... la botta l'ho sentita ... capisco come si sentono i più colpiti dal terremoto è destabilizzante ... e quelli che non le sentono dicono che sei suggestionato ... ma VAFF. Comunque anche se i fiori sono acquistati sono ben disposti
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
29/05/2012, 18:26 |
|
|
rizoma
|
Buongiorno, Pensierini a voce alta. Il finocchietto selvatico che, secondo alcuni va tenuto ai margini dell'orto, in quanto non gradito alle orticole ma, comunque terrebbe lontano gli insetti, non ha dato assolutamente fastidio ai pomodori l'anno scorso e alle fave quest'anno. Aggiungo che le fave a lui vicine hanno avuto più pidocchi di quelle che invece erano accostate alla digitale, dove i pidocchi sono quasi assenti. Conclusione, leggere è fondamentale, farsi la propria esperienza altrettanto. Continua.... Buonagiornata PS- libellula. Alle 9 del mattino di solito bevo caffè. Il gin tonic per il pomeriggio. I fiori acquistati sono due tipi, indispensabili per creare contemporaneità di crescita con gli ortaggi. Ma, stanno per arrivare quelli seminati e sarà completamente un'altra cosa. Ciao
|
30/05/2012, 10:21 |
|
|
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
Grazie Rizoma Sapevo, da quando ti "sentiamo", che potevo contare su di te (x riposarmi nel tuo orto giardino, intendo). Quanto al Gin tonic, lasciamo stare, a me non piace. Se ne hai invece, una acqua bella fresca, aceto volentieri. X il libro, visto il buon gusto che ne hai x l'orto/fiori, mi fido della tua scelta. Portami quello che secondo te, si adatta meglio alla mia personalità. Anche x che dopo un'anno "insieme" su questo forum, un'idea ne avrai di sicuro. Ti ho chiesto delle tue piante x che infatti, mi sembravano tanto in avanti. Io ne ho tanti fioriti ma tutte piante che coltivo io, ogni anno. Queste sono oggi le piante che ho, dentro e fuori casa: garofani dei poeti, viola del pensiero, campanule, heuchera, astilbe, tagetes, malvarosa, rudbeckia, ageranto selvatico, margherita africana, dimorphoteca, geranio, cytisus, ginestra, gladioli, yuca, portulaca, tradescantia +andersoniana, nasturzi, nigela, iris, rose, lino, lilium, giglio, delphinum, fiordaliso, lavanda, girasole, calendula, verbena, dipladenia, gazania, abutilon,begonie, dalie, bocca di leone, camomila, ortensia, euphorbia, hibisco rosso, fiore di cera (hoya), vinca, schefflera, kalanchoe, lobelia, spatifillo, maranta, giacinti, tulipa, passiflora, petunie, senecio vulgaris, piante grasse, gloxinia, primule, muscari, narcisi, mugheto, papaveri, salvia, anturium, violete africana, phalaenopsis, capelvenere, ficus, cissus, potos, ceropegia woodii, clorophitum, clivia, cactus di natale, ctenanthe, ciclamini, erica, cosmos e hedera. Certo che alcune già sono fioriti e altri devono ancora fiorire. Altri ancora, non fioriranno x che non da fiori. Mi danno un sacco di lavoro, ovvio, ma moooolta soddisfazione. Ti saluto e ti auguro un buon pomeriggio. (Sandra)
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
30/05/2012, 12:40 |
|
|
marinella
Iscritto il: 17/06/2010, 15:56 Messaggi: 1468 Località: Puglia - Salento
|
Rizoma ti prego.... "ammorbaci"..... con i fiori del tuo giardino, la bellezza è solo gioia e invoglia a liberare la propria fantasia, a darle corpo nei petali, nelle foglie, nel passaggio dei raggi del sole tra i rami. Non sempre ci si riesce, le mie jacaranda e mezzo si rifiutano di germogliare, temo definitivamente, ma le altre piante le circondano riaffermando la loro voglia di vivere. I giardini sono sogni divenuti realtà, e raccontarli è un grande Bene per chi li ascolta.
a poi,
anna
_________________ "Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)
|
30/05/2012, 15:00 |
|
|