|
Autore |
Messaggio |
marinella
Iscritto il: 17/06/2010, 15:56 Messaggi: 1468 Località: Puglia - Salento
|
Rizoma, bentornato. Magari non ti faranno santo (per rispondere ad una tua domanda di qualche tempo fa...) ma tu esponi tanta grazia di Dio e come si fa a non dire che nutre già solo a guardarla? Comunque... il nero di Crimea io non lo conoscevo, sarò anche l'unica, ma è così' e mi piacerebbe che mi dicessi quali sono le particolarità di questo pomodoro, colore a parte, il suo sapore, è umoroso oppure no, e l'interno com'è, rosso, rosso sangue, rosso scuro....nero crimea e il suo sapore si distingue dagli altri? Insomma.. tutto ciò che vorrai dire.
Io resto sempre ammirata nel vedere il tuo hortus ma anche gli altri, poi guardo le piccole zinnie tra due yucche, i cespuglietti che crescono con la spavalda presunzione dei piccoli che pensano di essere già grandi... lo so, umanizzo le piante, forse è un sintomo di qualcosa di preoccupante, ma non mi pare, ancora sento le loro voci. Però so che quando gli parlo mi rispondono! a modo loro, magari.
in delirio pre-ferie, un caro saluto
anna
_________________ "Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)
|
29/07/2011, 22:06 |
|
|
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
bellissime e tantissime le platicarpe ma bello anche tutto il resto complimenti
_________________ I
|
30/07/2011, 0:51 |
|
|
carmen
Formazione: infermiera
|
Ciao Risoma, stupendo, stupendo, stupendo … nero di Crimea, un sapore che mi piace tantissimo … il sapore asprigno mmmmm…… Bellissime le pesche! ma il girasole rosso? Carmen
|
30/07/2011, 8:25 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
bellissimo orto...bello l'accostamento dei fiori e pomodori.....poi che dire delle pesche Saturnia...incantevoli.... COMPLIMENTI.... silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
01/08/2011, 14:25 |
|
|
rizoma
Formazione: Laurea
|
Amici vi scrivo con la testa già in viaggio. Questo vuole essere solo un saluto a Brasit, Dalmar, Eugenio, Marinella, Carmen e Silvia a cui dovrei rispondere più adeguatamente per i vostri gentili commenti alle mie ultime foto ma, come dicevo, la testa è già altrovei. Domani, vista l'ora ,oggi ,si parte per un viaggio un pò lungo, prima le Cornati (vacanze) poi Riga(lavoro). Al mio ritorno mi riprometto di riprendere il discorso dove è stato lasciato e farvi vedere i miei peperoncini di cui sono molto soddisfatto. Non mi resta che salutarvi e augurare buon orto e buone vacanze a tutti. Posto solo una foto, caroselli, per una promessa fatta a Marinella.
|
02/08/2011, 1:45 |
|
|
carmen
Formazione: infermiera
|
buone vacanze e buon lavoro .... ritorna presto! Carmen
|
02/08/2011, 15:58 |
|
|
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
Riposati Rizoma. A presto. Non dimenticare le foto.
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
02/08/2011, 22:53 |
|
|
marinella
Iscritto il: 17/06/2010, 15:56 Messaggi: 1468 Località: Puglia - Salento
|
Leggo in ritardo, perchè intanto sono stata in viaggio io... Decisamente invitante, la pianta dei tuoi caroselli. I nostri, come avrai visto dalle foto che ho postato a suo tempo, sono differenti, chiari, ma l'anno prossimo proverò con quelli scuri. Intanto spero che tu ti stia godendo il viaggio, magari al ritorno potrai dirci qualcosa in merito nel blog che ho avviato nella sezione Miscellanea, mi piace l'idea che possiamo scambiarci le nostre esperienze di questi giorni estivi. un caro saluto, Rizoma, spero ti giunga, se non volteggiando tra i fili della rete, per telepatia e simpatia.
anna
_________________ "Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)
|
09/08/2011, 22:43 |
|
|
rizoma
|
Intanto un caro saluto di rientro a tutte le amiche e agli amici. Spero che l'estate sia stata per tutti gradevole. Bene, si gira si gira, poi, si finisce fatalmente nell'orto a trovare un pò di riposo dopo le piacevoli fatiche estive. Non vedo cosa migliore, per riprendere il discorso, che proporvi lo stato dei miei peperoncini che, coltivo in diverse varietà, data la mia smodata passione per il piccante. Non di tutti conosco il nome ma, sono sicuro che la vostra competenza, sopperisce alla mia vaghezza. Devo aggiungere che una diecina di piantine, le ho viste collassare da un giorno all'altro con mia grande costernazione e senza capirne il motivo. Non mi era mai capitato, e per uno come me che coltiva un piccolo orto 10 piante sono tante. Per il resto,alcune piante di pomodori producono ancora tanto, sarà il perdurare di questo caldo anomalo, mentre sono indietro con le colture autunnali. Ora i peperoncini e a tutti un saluto.
|
14/09/2011, 18:33 |
|
|
rizoma
|
|
14/09/2011, 18:46 |
|
|