Ciao, vi presento il mio orticello sul terrazzo, anzi per essere precisi è sul lastrico solare. Sono diversi anni che coltivo questo hobby, ho cominciato con qualche pianta di pomodoro in un vasetto e man mano ho ampliato fino alla situazione attuale; i risultati non sono paragonabili a quelli di un orto in piena terra ma qualche soddisfazione me la sono tolta
Ecco qualche foto (di alcuni giorni fa) con breve descrizione di quel che coltivo, non è tutto perchè alcune piantine sono ancora in crescita:
Piante aromatiche e officinali; per adesso ho origano, rosmarino, lavanda e aloe; il basilico è in crescita altrove.
Cassone n° 1 (cm 120 x 80 x circa 20 di altezza); ospita pomodorini Vesuvio e cipolle, devo aggiungere ancora due piante di Marmande.
Cassone n°2 (stesse misure del primo ma costruito con una tecnica differente quasi due anni fa); ospita fagiolini rampicanti, una zucca tonda e devo aggiungere due piante di zucchini.
Vascone di circa 90 cm x 40 x 30; ospita tre melanzane, due ciuffi di basilico riccio e sul davanti ho piantato carote che sono appena spuntate.
Questa è la mia vite du uva Fragola.
In qualche vaso semi abbandonato crescono fiori sopntanei.
Seguiranno aggiornamenti e altre foto.