Re: Gran Premio: "L'orto più bello del Forum di Agraria.org"
15/06/2011, 14:08
buongiorno a tutti! il concorso è finito ed è finito BENE !! per me, è stata l'occasione di conoscervi, e di ...divertirmi a " giocare a fare l'orto " ho imparato molte cose, ho imparato a postare le foto ( grazie Orso!! senza il tuo incoraggiamento non ce l'avrei fatta! ) ho conosciuto simpatici e meno simpatici amici ( l'umanità è varia ed è per questo che è bella )... che si puo' chiedere di più? sento di dover ringraziare i gentili moderatori, Eugenio, Marco, e gli altri... hanno gestito i rapporti non sempre facili fra i concorrenti con molta sensibilità e pazienza!!
Re: Gran Premio: "L'orto più bello del Forum di Agraria.org"
15/06/2011, 14:23
Ok il gioco è finito allora? Ok! Grazie davvero...agli amministratori per averlo pensato e realizzato. Grazie a chi ci ha creduto e grazie a chi ha voluto dare un parere positivo al mio “gioco”. Siete stati tanti e da qualche giorno poi, ancora di più.... e questo mi fa davvero piacere. Dovrei nasconderlo? Mi piace quello che mi avete detto nei vari post e mi piace quello che molti di voi mi hanno detto anche in posta. A un certo punto il gioco si è trasformato in una cosa più seria.... e come ha detto Marco è servito a mettere un po' di pepe. Direi anche un po' di più....ma comunque l'importante è che, con un po' di “elaborazione”, tutto sia rientrato nella norma, facendo di nuovo prevalere il divertimento. Perchè di divertimento si tratta qui, no? Io sono una che non si prende molto sul serio, ma adoro quello che faccio. Mi piacciono le cose belle. Come avete sottolineato in molti...non esiste l'orto bello....esiste l'orto che piace. E il mio, come dice Lavie del suo orto, l'adoro. Tutte le mattine, prima di partire per Roma, lo guardo....lo ammiro e quindi piena di orgoglio esco a malincuore da casa. Il mio orto è il proseguimento della mia casa...il dentro e fuori si confondono...per questo mi piace.
Non ho il pollice verde e non sono affatto brava e da voi sto imparando moltissimo. Da Orsoweb....da Pioppino....da Carmen....da Mantovano...da Lavie, da Marinella e, da Giasone con tutti i suoi perchè, da Nolmar e da tutti gli altri... l'elenco sarebbe troppo lungo. Ma non posso non ringraziare anche Cindy e Passiflora, per aver “caldamente” difeso il gioco. Come avevo promesso nel mio precedente post il mio voto è andato a un carissimo amico, che considero il vero Vincitore di questo concorso....perchè ha passione...competenza...e pazienza. Grazie Orso!
Anche se l'avrei dato volentieri a Rizoma, se solo fosse stato in concorso...perchè il suo orto-giardino è proprio come lo voglio io. Te lo copierò però eh! Un abbraccio a tutti voi, a Marco, Flavio, ed Eugenio, che ho scoperto persona molto sensibile....e sapete che vi dico? Dopo i casari che adoro perchè troppo bravi davvero.... - lo scoprirete ben presto – (pensate che questa mattina ho trovato un messaggio di Dassig che diceva così: in Nuova Zelanda è già 15...quindi per me hai vinto!!!!)...la mia sconfinata ammirazione va a voi tutti che abbraccio affettuosamente, perchè ….dietro ogni nick c'è una persona fantastica. Grazie e ciao Mari.
Ah mi sono dimenticata di dirlo. Hanno pubblicato una foto del mio orto su Verde Facile di questo mese. Hanno commentato così: “Guardando le ordinate file di ortaggi e le magnifiche ortensie non si può non pensare che qui le piante siano davvero felici”...Almeno loro!.....Anche se da domenica anche io in questo cavolo di Paese, mi sento davvero un po'....più a casa. Speriamo nella totale liberazione! E se qualcuno chiede: che c'entra questo con gli orti? Rispondo...c'entra....c'entra! Ciao e adesso tutti da .....Pioppino e Carla!!!!!!Mamma miaaaaa, ma non saremo troppi?
Re: Gran Premio: "L'orto più bello del Forum di Agraria.org"
15/06/2011, 16:50
Il mio intervento a concorso ormai scaduto nn è voluto ma solamente determinato da una di quelle giornate(in verità la seconda consecutiva) dove la stanchezza e la spossatezza prendono il sopravvento dopo essere stato in campo dalle 6 di mattina a lottare con scarsità di mezzi e persone.Stamattina ad esempio ho fatto il trattorista ed ho predisposto l'impianto di irrigazione.Ma lo faccio volentieri finche ce la faccio xchè mi piace.stamattina presto ho avuto l'incontro con un fagiano ed un picchio dai colori meravigliosi. Tornando al concorso voglio solo aggiungere a quanto di bello ha scritto Dalmar(ma mi chiedo xchè usare nick strani e nn il proprio nome?) che nn mi sono piaciute affatto le difese del concorso xchè nn ve ne era di bisogno.Ringrazio tutti i partecipanti ed anche quelli che nn hanno avuto il coraggio di partecipare ai quali chiedo fin da adesso di nn mancare xrò al prossimo concorso.Al di là della gara o gioco che dr si voglia quello che mi è piaciuto di più è l'aver conosciuto tanti orti tutti belli nella loro originalità, alcuni per le consociazioni fatte, altri per le innovazioni alcuni per l'ordine maniacale come altri invece per il disordine ma tutti con un solo filo comune:l'amore per le piante.Ringrazio tutti e nn faccio nomi e nn dico x chi ho espresso la mia preferenza anzi aggiungo che al prossimo concorso dovremo almeno mettere 2 preferenze. Un ringraziamento allo sponsor Flavio Rabitti ed a Marco finanziatore del secondo e terzo premio, al quale chiedo ma al mderatore della sezione nn spetta nulla? Un saluto a tutti e grazie mille
Re: Gran Premio: "L'orto più bello del Forum di Agraria.org"
15/06/2011, 19:24
Grandi complimenti per i vincitori del concorso. A dalmar, naturalmente, in modo particolare. Ma anche a tutti gli orti bellissimi che allietano le mie incursioni nel forum. Un saluto particolare ad Eugenio e una notarella che certamente lui accetterà, se il mome è un destino, non gli farà, di certo, difetto la nobiltà. ,,,'Tornando al concorso voglio solo aggiungere a quanto di bello ha scritto Dalmar(ma mi chiedo xchè usare nick strani e nn il proprio nome?) che nn mi sono piaciute affatto le difese del concorso xchè nn ve ne era di bisogno'... scrivi tu, Eugenio. Adesso è il nick che non va! Aspetto la prossima lezioncina sul come stare a tavola. E se a me non piacesse il tuo nome proprio? mi suona strano, come se la rivoluzione francese non ci fosse mai stata, perchè non lo cambi? Sempre per essere costruttiva, perorerò presso Marco, la tua sacrosanta richiesta di beneficiare di un pacco, in fondo, il tuo impegno è incontestabile. Saluti cordiali.
Re: Gran Premio: "L'orto più bello del Forum di Agraria.org"
15/06/2011, 20:00
Ciao a tutti,
congratulazioni sincere alla vincitrice del concorso Dalmar, Complimenti a tutti gli organizzatori per la splendida iniziativa, un ringraziamento particolare a Marco che ha esteso i premi ai piazzati, spero che l'aggiornamento degli orti continui anche dopo la conclusione del concorso, sarà sicuramente un piacere vedere come proseguono fino a fine stagione
Re: Gran Premio: "L'orto più bello del Forum di Agraria.org"
15/06/2011, 21:04
ciao, bravissimi tutti e tanti complimenti ai vincitori. Complimenti per questo forum, davvero milioni di cose da imparare e persone entusiaste del proprio lavoro. Credo che guardare una piantina che germoglia e cresce, sia come guardare una parte di Noi che rinasce e si rinnova.
Re: Gran Premio: "L'orto più bello del Forum di Agraria.org"
15/06/2011, 21:11
orsoweb ha scritto:Ciao a tutti,
congratulazioni sincere alla vincitrice del concorso Dalmar, Complimenti a tutti gli organizzatori per la splendida iniziativa, un ringraziamento particolare a Marco che ha esteso i premi ai piazzati, spero che l'aggiornamento degli orti continui anche dopo la conclusione del concorso, sarà sicuramente un piacere vedere come proseguono fino a fine stagione
ciao danilo
Orso seguirò i tuoi consigli. Ho delle foto pronte...ma non le so passare sul computer...su questo sono ancora maritodipendente. Se ci riesco a farglielo fare questa sera....prossimamante aggiornerò. Poi spiegherai anche a me quello che hai spiegato a Lavie....perchè io faccio una fatica boia!
Re: Gran Premio: "L'orto più bello del Forum di Agraria.org"
15/06/2011, 22:03
complimenti ai vincitori! continuiamo tutti però anche se il concorso è finito ad inserire foto, il mio orto ormai è diventato un mix dei vostri, perchè ho rubato un'idea da uno, un'idea da un altra e le ho realizzate. (per esempio ho iniziato a legare le zucchine sui sostegni...ecc) sperando in un concorso futuro ringrazio tutti per i preziosi consigli, di cui sicuramente necessito essendo un giovane "AGRICOLTORE!"