Re: Gran Premio: "L'orto più bello del Forum di Agraria.org"
04/06/2011, 15:32
fare illazioni gratuite nn vuol dire esser chiari ma cmq hai ragione quando dici che conviene parlare di orti e quindi iniziamo a farlo da subito. ripeto, a me piacciono gli orti di laviet, carmen,pioppino e malena
Re: Gran Premio: "L'orto più bello del Forum di Agraria.org"
04/06/2011, 15:50
Marco ha scritto:P.S. Invece di fare inutili polemiche non sarebbe meglio invitare il maggior numero di utenti ad esprimersi nel voto?
il vecchio saggio... non tanto vecchio ma tanto saggio.. se proprio non ci sarà il voto della bellezza, ci sarà quello della simpatia e conoscenza dell'utente. Cercate di essere più furbi e meno polemici. per me siete tutti bravi perchè io nel mio orto vado solo a raccogliere i pomodori (è la russa che lo cura)
Re: Gran Premio: "L'orto più bello del Forum di Agraria.org"
04/06/2011, 17:31
ckiao passiflora, (oppure frutto della passione) il proverbio delle 9 P è semplicissimo, e, credo molto utile, te lo scrivo senza voler essere supponente, ma semplicemente perchè lo ritengo uno dei proverbi più intelligenti tra quelli che conosco :
Primi di Parlare Pensa, Perchè Parola Poco Pensata Porta Pena,
come vedi nulla di cattivo, anzi, nel caso in oggetto la pena è la polemica sterile che stiamo facendo dopo il tuo post, e quello di cindy.
e come ci hanno esortato a fare torniamo a parlare di orti.
Re: Gran Premio: "L'orto più bello del Forum di Agraria.org"
05/06/2011, 10:01
Vorrei sottolineare un particolare del concorso. Molti partecipanti sono stati inseriti perchè avevano avviato discussioni con immagini del proprio orto prima dell'avvio del concorso. Alcuni di questi probabilmente non sanno nemmeno del "Gran Premio". Ciao, Marco
Re: Gran Premio: "L'orto più bello del Forum di Agraria.org"
05/06/2011, 22:42
CONCORDO PIENAMENTE CON L'OPZIONE "CONTINUIAMO A PARLARE DI ORTI CHE è MEGLIO" ANCHE PERCHè LEGGENDO LE ULTIME 3 PAGINE DI QUESTA DISCUSSIONE MI SONO CHIESTO MA IN CHE MONDO VIVIAMO? (NON VOGLIO ESSERE POLEMICO E OFFENDERE NESSUNO) MA NON MI SEMBRA IL CASO DI PRENDERSELA PER UN CONCORSO SULL'ORTO PIù BELLO...NON HO ANCORA GUARDATO I RISULTATI, MI SONO SOLO RALLEGRATO DEI COMMENTI POSITIVI E COSTRUTTIVI CHE AVETE FATTO AL MIO ORTO! CAMBIANDO DISCORSO COME PROCEDE LA CRESCITA NEI VOSTRI ORTI? (VOLEVO POSTARE UNA PRESENTAZIONE DI POWER POINT MA NN RIESCO..è POSSIBILE?
Re: Gran Premio: "L'orto più bello del Forum di Agraria.org"
13/06/2011, 23:56
allora quando finisce??? queste competizioni sono simpatiche e coinvolgente se uno rimane nello spirito del gioco.... secondo me questo concorso ha avuto come risultato la conoscenza di molti orti anche invogliando a pubblicare foto che forse non avrebbero messo. Non parlo per me perchè mi piace fare le foto e pubblicarle per confrontarsi e suscitare discussioni... imparare e insegnare è uno dei fini più nobili del vivere umano . poi nell'agricoltura c'ètanto spazio.. immaginazione e un altra faccia di questo con corso sono le modalità con cui la gente affonta la costruzione e il mantenimento dell'orto.. io sono abbonato a vita in campagna e l'unico inserto che non leggo è la progettazione dell'orto.. mi fa sentire in colpa, inadatto, sfaticato ecc perchè a me non piace programmare più di tanto, vado ad istinto ad imperessione poi mi dispiace togliere le piante vive magari poco produttive, amo anche le erbe infestanti i papaveri la malva ecc e tolgo proprio quando non ne posso fare a meno..
ciao nino mi sono accorto di questa gara che era già cominciata e mi avevano già inserito, mi fa piacere che venga visto e apprezzato da qualcuno, ma sopratutto che qualcuno venga a vedere cosa faccio.. e ci si possa confrontare..