Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/10/2024, 3:48




Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 21  Prossimo
Gran Premio: "L'orto più bello del Forum di Agraria.org" 

Vota l'orto più bello del Forum di Agraria.org!
Sondaggio concluso il 15/06/2011, 10:09
lurenzio: orticoltura-f42/orto-di-lurenzio-2011-t23235.html 2%  2%  [ 2 ]
nolmar: orticoltura-f42/i-primi-frutti-della-fatica-t24459.html 3%  3%  [ 3 ]
niusiland: orticoltura-f42/primo-orto-qualche-passo-in-avanti-t24609.html 4%  4%  [ 5 ]
moris: orticoltura-f42/la-mia-serra-t24414.html 2%  2%  [ 2 ]
silviacianf: orticoltura-f42/l-orto-di-silvia-t23898.html 3%  3%  [ 3 ]
pioppino: orticoltura-f42/lavori-nel-mio-orto-t21007-30.html 4%  4%  [ 5 ]
orsoweb: orticoltura-f42/fotostoria-del-mio-orto-2011-t19242.html 10%  10%  [ 12 ]
carmen: orticoltura-f42/il-mio-orto-t22762.html 2%  2%  [ 2 ]
mariodl: orticoltura-f42/il-mio-primo-orto-t24256.html 1%  1%  [ 1 ]
Mikicad: orticoltura-f42/orto-2011-mikicad-t22080.html 0%  0%  [ 0 ]
elenasofia: orticoltura-f42/il-mio-orto-qualche-foto-t23179.html 0%  0%  [ 0 ]
babagia: orticoltura-f42/barbara-e-il-suo-orto-t21344.html 0%  0%  [ 0 ]
BEPS: orticoltura-f42/condivido-eugenio-il-mio-orto-t24644.html 1%  1%  [ 1 ]
davide1994: orticoltura-f42/mio-orticello-t24688.html 1%  1%  [ 1 ]
Kaazorro: orticoltura-f42/diario-del-mio-orto-canusino-t23088.html 0%  0%  [ 0 ]
malenamicia: orticoltura-f42/l-orto-di-malenamicia-t24712.html 7%  7%  [ 8 ]
lopico: orticoltura-f42/il-mio-orto-frutteto-t24750.html 1%  1%  [ 1 ]
Viburno: orticoltura-f42/il-mio-orto-di-montagna-t24788.html 2%  2%  [ 2 ]
Maurob: orticoltura-f42/l-orto-di-alice-t24779.html 19%  19%  [ 23 ]
marinella: orticoltura-f42/il-nostro-campo-siamo-piccoli-ma-cresceremo-1-t24796.html 2%  2%  [ 2 ]
Peppe76: orticoltura-f42/l-orto-di-peppe-t24811.html 1%  1%  [ 1 ]
lavieestbelle: orticoltura-f42/il-mio-orto-adorato-t24844.html 3%  3%  [ 3 ]
ciclero: orticoltura-f42/il-mio-orticello-t24854.html 1%  1%  [ 1 ]
dalmar: orticoltura-f42/il-mio-piccolo-orto-giardino-t24862.html 28%  28%  [ 33 ]
slash1893: orticoltura-f42/l-orto-di-luca-t24896.html 1%  1%  [ 1 ]
Brasit: orticoltura-f42/brasit-orto-uno-parte-mia-t24905.html 2%  2%  [ 2 ]
rosalia41: orticoltura-f42/il-mio-orto-t24938.html 1%  1%  [ 1 ]
plaino71: orticoltura-f42/orto-di-mauro-plaino71-casa-t24934.html 0%  0%  [ 0 ]
maxweb: orticoltura-f42/il-mio-fazzoletto-t24973.html 1%  1%  [ 1 ]
fedegiac: orticoltura-f42/l-orto-di-federico-t24978.html 2%  2%  [ 2 ]
Voti totali : 118

Gran Premio: "L'orto più bello del Forum di Agraria.org" 
Autore Messaggio
Sez. Il mio Orto
Sez. Il mio Orto
Avatar utente

Iscritto il: 23/12/2009, 19:19
Messaggi: 2613
Località: FERRARA
Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
Rispondi citando
ma continuo a nn capire quando si dice che spostare la data aveva il fine di favorire qualcuno del nord o del sud parlare di sotterfugi mi sembra addirittura ridicolo


Ciao Eugenio,

è proprio per questo che che ho scritto che forse era meglio non spostare la data,
siamo in Italia, per qualsiasi cosa ci deve sempre essere un complotto!!

ciao danilo


04/06/2011, 11:26
Profilo

Iscritto il: 20/05/2011, 21:17
Messaggi: 12
Rispondi citando
Ma era tanto difficile dire ha vinto dalmar. Ma la prossima volta, per non penalizzare gli orti del nord la data di chiusura sarà spostata più avanti. Tutti avremmo certamente capito. Facile spiegarmi che al nord il pomodoro è 20cm, mentre al sud è 50cm. Ma gli esperti siete voi non io, dovevate saperlo. Vi siete distratti? capita, ma non cambiate le regole in corsa. Non si tratta di buona fede o di cattiva fede, sulla vostra onestà metterei la mano sul fuoco. Diciamo che la cosa non è stata condotta perfettamente, capita anche questo. Evitiamo quindi l'aria da inquisizione, fate i nomi! fate i nomi! i nomi di chi?
D'accordo che l'orto che vince non è l'orto più bello, ma una tipologia. L'orto più bello non esiste, mi sembra di vedere orti bellissimi e diversissimi, quindi chi vince, vince una parzialità. Appunto per questo era meglio chiudere il 2 giugno e buonanotte!
Sempre per essere costrutiva,
Un saluto anche a Mantovano e a tutti quelli che offendono per sostenere le proprie tesi.


04/06/2011, 12:46
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10189
Rispondi citando
Cita:
Sempre per essere costrutiva,
Un saluto anche a Mantovano e a tutti quelli che offendono per sostenere le proprie tesi.


è vero siamo noi gli "esperti" ed abbiamo fatto un "errore" di valutazione ma nn x questo siete costruttivi quando fate illazioni gratuite e senza senso
a dire il vero qlcun'altro ha offeso per sostenre la propria tesi e sinceramente nn è bello.
Avete gridato inutilmente al complotto :o

_________________
I


04/06/2011, 13:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
Si esagera,è stata una bella iniziativa,la prima volta è logico che nascano dei problemi inaspettati,nel mio piccolo mi permetto di dare un consiglio per una prossima "gara",assolutamente non mettere un premio,e distinguere bene l'orto dalle aiuole girate ad orto,saranno certamente più belle di chi ha una situazione più dispersiva,chi mette mattoncini ,steccati o vasi di fiori intorno alle colture,non ha un orto,ha un piccolo spazio sotto alla finestra che logicamente cerca di far assomigliare ad un giardino...chi ha un vero orto come il mio...è fuori competizione.
Scusatemi,volevo placare gli animi ma forse ho fatto il contrario :geek:


04/06/2011, 13:58
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 68426
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Carissimi amici e amiche del forum,
sinceramente sono stupito da questa polemica, anche se un po' di pepe fa crescere l'interesse :)
Abbiamo deciso di allungare di due settimane per una serie di motivi:
- la possibilità di postare altre foto man mano che gli ortaggi crescono (anche perchè alcuni orti sono in montagna);
- il poter cambiare la propria preferenza per le nuove foto pubblicate (forse non tutti si sono accorti che è possibile cambiare il proprio voto);
- il numero non particolarmente elevato di votanti, dovuto al fatto che molti utenti si collegano ogni tanto.

Preciso poi che questo sarà l'unico gran premio sugli orti (il prossimo sarà nel 2012). A breve ne partiranno nelle altre sezioni (il formaggio più bello, il pollaio..., la capra...).
Un ringraziamento a tutti i votanti.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


04/06/2011, 14:01
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
scusami <<passiflora>> non abbiamo mai avuto occasione di << incrociare le spade>> e non conosco il tuo sesso, quindi non so come esprimermi se con << lei, oppure lui >> comunque non cambia la sostanza, non so a che punto della <<gara>> tu abbia iniziato a seguire il topic, ma se, tu, non avessi quello per la quale sono famosi gli elefanti, ti consiglierei di rileggerti da pagina uno tutti i post inseriti,(ed anche il topic da dove è nata la proposta) il probblema della diversità della dislocazione territoriale era stata subito evidenziata, non tanto per una questione di nord, sud, ma più che altro per una questione di clima, come giustamente ha rimarcato EUGENIO, perchè anche chi ha gli orti a roccaraso, oppure sulla sila, non sono nella stessa situazione dei loro corregionali che sono a livello del mare, e non sono certamente considerabili dei <<nordici :mrgreen: >> e vi erano stati più suggerimenti dagli stessi <<user>> di allungare il termine della gara, e quando <<sembrava che non fosse possibile>> io ho postato dicendo che ritenendo irregolare il confronto non avrei votato ( infatti non ho espresso la mia preferenza), ma se la <<direzione ha deciso di prolungare il termine della gara per diminuire l' evidente differenza che vi è tra gli orti coltivati alle diverse latitudini ed ancor più altitudini, non può che trovarmi consenziente>> anche se il gap, non sarà mai colmato.

ma nonostante questo sono rimasto coerente, e non ho espresso la mia preferenza, e non la esprimerò, ma se devo sentirmi dire da chi ha acceso il fiammifero per innescare l' incendio, che sono uno che offende :!: :!: :mrgreen: :mrgreen: se permetti fa leggermente girare le balle, io non ho offeso nessuno, e se quelle che si sono bollite il cervello si sentono offese, e tu ti identifichi tra loro io non posso farci nulla, la colpa non è certo mia, non ho certamente fatto io delle illazioni su complotti per favorire tizio o caio, e mi sembra più che naturale che gli organizzatori si siano <<risentiti>> (eufemismo) e abbiano risposto con i post che vi hanno irritato, e che mi hanno indotto a scrivere il mio dal quale contenuto tu ti sei sentito/a offesa/o dovrstI imparare a memoria il FAMOSISSIMO proverbio delle 9 P :D :D

ciao, e credimi, senza nessuna voglia di offendere nessuno te lo posso giurare.

ivano il mantovano

P.S. NEL MOMENTO DELL' INVIO HO NOTATO CHE VI SONO STATI INSERITI ALTRI 2 POST TRA CUI UNO DI MARCO, NON LI HO LETTI, E INSERISCO COMUNQUE.

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


04/06/2011, 14:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/01/2011, 13:46
Messaggi: 991
Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
Rispondi citando
Non posso certo far finta che non si stia parlando di me qui! Allora occorre che anch'io dica la mia e cercare di mettere fine a questa polemica.
Sto frequentando questo forum per poter imparare da tutti voi, ma, anche, e vi chiedo scusa se entro nel mio personale...la vita è fatta anche di questo, no?...ho cercato di ricreare intorno a me quei consigli che mi mancano da 1 anno, da quando cioè la mia giovane cognata, agronoma, ricercatrice di genetica del pomodoro e manager della ....., ci ha lasciati improvvisamente.
Questo cercavo in voi, in tutti voi...non certo le offese che, velate o meno, ho appena letto in questo post.
Eviterò di ripeterle, perchè il buon gusto me lo impone. Vorrei però chiedere un favore agli amministratori. Vorrei che togliessero dalla competizione il mio orto. Io, per quel che mi compete, una cosa la farò immeditamente: darò il voto a Orsoweb ( scusami Orso se ti tiro in ballo...ma come vedi lo faccio con lo stile che più mi appartiene: rispettoso e delicato). Carmen, credimi, se potessi lo darei pure a te...da voi due ho imparato molte cose. Vorrei poter chiedere a chi mi ha votato di fare altrettanto...ma anche qui mi fermo perchè ho davvero così tanto rispetto di voi da non poter chiedere nulla.
Con la speranza che questo mondo migliori davvero, nelle piccole e grandi cose, vi saluto a tutti
Mariassunta D'Alessio

_________________
How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan


04/06/2011, 15:00
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 68426
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Invito tutti ad essere più tranquilli e riportare il tutto alla realtà: è un gioco e niente di più :) Qui nessuno vuole offendere alcuno.
Forse qualcuno che ci frequenta da pochissimi giorni non ha capito il clima del forum. Noi non amiamo le dietrologie e siamo per la trasparenza.
Ciao e di nuovo grazie a tutti,
Marco

P.S.
Invece di fare inutili polemiche non sarebbe meglio invitare il maggior numero di utenti ad esprimersi nel voto?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


04/06/2011, 15:14
Profilo WWW
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10189
Rispondi citando
per quanto hai scritto nn può farci che onore che tu faccia parte della ns comunità virtuale.Io sono ben contento quando posso dare consigli frutto della mia esperienza prima di studio e poi lavorativa.Anche io faccio un lavoro simile a quello che faceva tua cognata anche se in un Ente pubblico e con le solite e scarse risorse che ci costringono a fare salti mortali per ottenere risultati validi.
nessuno ti ha offesa e nemmeno in modo velato.Almeno io e nn solo siamo per il parlare chiaro ma qlc utente è andato ben oltre con offese e accuse certamente nn velate.
Continuiamo il gioco con la promessa di essere in futuro più tempestivi nella comunicazione di modifiche o quant'altro può rendere il gioco più coinvolgente e divertente.In fondo è un gioco ed in quanto tale bisogna divertirsi.Chi nn è in accordo e vuole polemizzare è pregato di frequentare altri lidi visti che inizia a fare caldo
ps
mi permetto di cancellare il nome della ditta che hai postato prima in quanto previsto dal regolamento

ciao e continua a far parte della ns grande famiglia ;)

_________________
I


04/06/2011, 15:16
Profilo

Iscritto il: 20/05/2011, 21:17
Messaggi: 12
Rispondi citando
eugenio ha scritto:
è vero siamo noi gli "esperti" ed abbiamo fatto un "errore" di valutazione ma nn x questo siete costruttivi quando fate illazioni gratuite e senza senso
a dire il vero qlcun'altro ha offeso per sostenre la propria tesi e sinceramente nn è bello.
Avete gridato inutilmente al complotto


Bene, un errore non è la fine del mondo, altrimenti il mondo sarebbe finito da un pezzo!
Ma non mi dire 'illazioni gratuite e senza senso' e 'gridato inutilmente al complotto', ma non mi fare ripetere all'infinito che non si cambia 2 giorni prima della fine una regola. Io non faccio illazioni, dico chiaro quello che non mi piace. Quindi queste frasi non li considero riferite a me. Per me la questione è chiusa, non ci torno più.

A Mantovano vorrei dire che sono di sesso femminile, che va bene tutto quello che dice e che credo assolutamente che non vuole offendere nessuno.
Solo una cosa, non conosco il 'famosissimo proverbio delle 9 P', ma non presagisce niente di buono, pertanto se ti venisse voglia di dirmelo, per favore, non farlo.
Ciao e da ora in avanti parliamo di orti che è più divertente i concorsi mettono sempre malumori.


04/06/2011, 15:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 21  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy