|
Fotostoria del mio orto 2013
Autore |
Messaggio |
orsoweb
Sez. Il mio Orto
Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
|
.... intanto le insalate crescono Allegato:
Insalate.jpg [ 186.79 KiB | Osservato 844 volte ]
come anche le biete e i ravanelli Allegato:
Erbette e ravanelli.jpg [ 208.4 KiB | Osservato 844 volte ]
sto ancora aspettando il tunnel che ho ordinato, speriamo arrivi presto, intanto le piantine in serra crescono Allegato:
Piantine.jpg [ 98.66 KiB | Osservato 844 volte ]
come anche i Peperoncini piccanti, ecco il chupetinho Allegato:
Chupetinho.jpg [ 138.59 KiB | Osservato 844 volte ]
per oggi è tutto, al prossimo aggiornamento ciao danilo
|
13/04/2011, 20:37 |
|
|
|
|
ighel
Iscritto il: 02/11/2010, 17:19 Messaggi: 824 Località: Provincia di Roma
|
bellissimoooooooooo!!!!!!!!!!!!!
|
13/04/2011, 20:45 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Che bell'orto ....ordinato....certo mettere tutti quei mattonelloni...che fatica eh??? io ho preparato le buche x i pomodori...le zucche anch'io le ho coperte...x ora 4 piante....poi ho messo le melanzane,cipolle,insalata...(coperta però)...insomma s'incomncia ...speriamo il tempo non faccia scherzi!!!!vorrei farti vedere anch'io con delle belle foto.....ma non so' come fare... è complicato???? io le faccio con l telefonino ok...poi??? ti serei davvero grata....se non è comlicato puoi spiegarmelo?? comunque,buon lavoro....e complimenti x l'orto silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
13/04/2011, 22:06 |
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
|
Ciao ighel, grazie troppo buono!!
non tutto riesce bene, infatti i fagiolini che avevo seminato sono nati solamente in minima parte, ieri sera ho riseminato sulle file dove non erano nati, arriveranno un pò più tardi e così si alterneranno nella produzione
Ciao Silvia, he si, una bella faticata ma ne vale la pena, puoi andare nell'orto con qualsiasi tempo, per le foto non è complicato, devi solamente prepararle per poterle inserire, con un qualsiasi programma gratuito per il ritocco fotografico le devi ridurre nelle dimensioni, devono essere al massimo 800 pixel nel lato maggiore e non superare i 250 kb di peso, in ogni risposta non puoi mettere più di 4 foto, se ne hai di più fai come me, ne metti 4 poi una seconda risposta con altre 4 e via così fino alla fine
ciao danilo
|
13/04/2011, 22:26 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
silviacianf ha scritto: Ch io le faccio con l telefonino ok...poi??? ti serei davvero grata....se non è comlicato puoi spiegarmelo?? o silvia ciao silvia ti sconsiglio di farle col telefonino vengono sicuramente male!! una piccola macchina fotografica digitale ce l' hanno tutti e comunque costa pochissimo.. vale la pena anche perchè con le foto fai un archivio dei tuoi lavori e li puoi rivedere sempre cioa pe rle foto ti consiglio un programma in rete gratuito si chiama picasa http://picasa.google.com/funziona molto bene e puoi ridurre le foto con la funzione "esporta" ciao nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
13/04/2011, 22:59 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
ciao danilo sempre più bello e ordinato per i pomodori mi sembra che hai messo i tubicini .. come ti regoli con la quantità d'acqua??? lio ho messi anch'io ma non so come regolarmi.. ciao Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
13/04/2011, 23:03 |
|
|
silviacianf
|
Ciao e grazie x la risposta.....la macchina fotogr. ce l'ho...pensavo che con il telef. fosse piu' semplice. ma come faccio a inserire le foto nel pc?puoi insegnarmi? grazie
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
13/04/2011, 23:06 |
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
|
Ciao Nino,
quest'anno voglio provare con i gocciolatoi vicino ad ogni pianta, sono regolabili perciò dovrò prenderci la misura, normalmente vado ad occhio, cioè guardando sia il terreno che le piante, se vedo che le piante sono in sofferenza o il terreno è troppo secco, aumento l'innaffiatura, l'anno scorso avevo l'ala gocciolante sotto i teli e non ne sono stato contento, magari per errore mio ma non riuscivo, come voglio io, a tenere sotto controllo la quantità di acqua, vediamo come andrà quest'anno
Silvia, se vuoi puoi fare le foto con il telefonino se hai modo di scaricarle sul PC altrimenti niente, quasi tutti i telefonini hanno o il Bluetouth o un cavetto USB per scaricare le foto sul PC, queste istruzioni le devi leggere sul manuale del tuo telefono, ogni modello ha i suoi metodi, altrimenti se hai una fotocamera digitale è ancora meglio, anche quella comunque ha il cavetto USB per poter scaricare le foto sul PC, una volta che hai le foto sul PC dovrai usare un programma come dice Nino va bene qualsiasi programma di ritocco fotografico, in rete ne trovi molti gratuiti e semplici da usare, le istruzioni naturalmente variano in base al programma che deciderai di usare atrezzati, cioè mettiti nelle condizioni di poter avere le foto sul PC, trova il programma per il ritocco poi se non riesci vediamo di aiutarti
ciao danilo
|
13/04/2011, 23:29 |
|
|
silviacianf
|
ok...grazie...faro' le foto con la digitale le caricherò con la chiavetta...poi....vedro'....grazie silvia
|
13/04/2011, 23:32 |
|
|
carmen
Formazione: infermiera
|
c’è sempre qualcosa da imparare da orsoweb! grazie e buon lavoro. carmen
|
14/04/2011, 9:14 |
|
|